Dramma sfiorato

Fiamme da un appartamento, attimi di paura a Usmate Velate

Il principio d'incendio stava per intaccare anche il contatore del gas: fortunatamente nessuno è rimasto ferito

Fiamme da un appartamento, attimi di paura a Usmate Velate
Pubblicato:

Fiamme da un appartamento, attimi di paura in via Casati a Usmate Velate. Il principio d'incendio è stata segnalato poco dopo le 12.30 di oggi, giovedì 31 marzo 2022. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Fiamme da un appartamento, attimi di paura a Usmate Velate

A lanciare per primo l'allarme è stato un residente, che ha notato del fumo alzarsi dal balcone della palazzina che si trova al civico 21. Pochi secondi, poi una grossa fiammata che ha seriamente rischiato di mandare a fuoco anche il contatore del gas e le tubature che scorrono lungo la parete esterna.

"In quel momento in casa non c'era nessuno - ha raccontato il testimone - Conoscendola, sono allora andato a chiamare la proprietaria, avvisandola di quanto stava accadendo in casa sua. Nel frattempo però ho anche allertato i Vigili del fuoco, che sono arrivati in pochissimi minuti"

Tempestivi i soccorsi

La donna, a quel punto, si è precipitata nell'appartamento e con un secchio d'acqua è riuscita a spegnere le fiamme. A darle man forte, anche un altro vicino di casa, intervenuto in suo soccorso. Sul posto sono subito arrivati tre mezzi dei pompieri, un'ambulanza e una volante dei Carabinieri. Con loro, anche gli agenti del comando di Polizia locale poco distante, che hanno coordinato le operazioni di messa in sicurezza dell'area. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito nell'incendio e la situazione è tornata alla normalità nel giro di un paio d'ore.

Seguici sui nostri canali
Necrologie