Cade in un cantiere, operaio soccorso in codice rosso. Momenti di paura per un uomo di 40 anni protagonista di un infortunio sul lavoro avvenuto a Vimercate.
Caduta dall’alto all’interno di una ditta
L’incidente si è verificato attorno alle 10.30 di oggi, venerdì 1 aprile, lungo la Sp 45, nel magazzino di un’impresa edile. Secondo le prime informazioni l’operaio, un marocchino di 40 anni residente a Merate, sarebbe caduto da un’altezza di un paio di metri mentre lavorava su un trabattello all’interno del magazzino. Pare fosse impegnato a rasare una parete quando ha perso l’equilibrio.
Soccorso in codice rosso
Le sue condizioni sono apparse molto serie. Nella caduta l’operaio ha battuto la testa e ha perso conoscenza. Sul posto si sono portate un’ambulanza dei Volontari di Cornate in codice rosso, un elisoccorso partito da Milano e atterrato in un campo adiacente al cantiere, e gli agenti della Polizia locale.
Trasferito in ospedale
Non è stato necessario il trasporto in elicottero. Il giovane è stato caricato in ambulanza, sempre in codice rosso, e trasferito all’ospedale Niguarda di Milano.
Sul posto anche i funzionari di Ats Brianza per gli accertamenti su quanto accaduto.
Guarda le foto
GUARDA LA GALLERY (4 foto)