Coppa Agostoni: Lissone aspetta la 71esima edizione

Aspettando la Coppa Lissone si prepara con una "Pedalata ecologica" organizzata dallo Sport Club Mobili per il 10 settembre

Coppa Agostoni: Lissone aspetta la 71esima edizione
Pubblicato:
Aggiornato:

Coppa Agostoni: appe e squadre della 71esima edizione

Aspettando la Coppa Agostoni

Il percorso sarà lo stesso del 2016 per un totale di 200 chilometri. Partenza e arrivo a Lissone. In mezzo una corsa articolata in un circuito di 24,5 chilometri da ripetere 4 volte con tre importanti salite: Sirtori, Colle Brianza e Lissolo.

Parliamo ovviamente della Coppa Agostoni, giunta alla sua 71esima edizione, e che partirà dalla Cleaf di Lissone il prossimo 13 settembre. L'arrivo è previsto in via Matteotti.

Le squadre in gara

Tutto pronto a Lissone per la storica gara ciclistica, valida per il Trittico Regione Lombardia. La competizione vede la partecipazione di 24 le squadre, di cui 4 di categoria World Tour: Astana,Bahrain-Merida, Bora-Hansgrohe e UAE Team Emirates.
L'organizzatore della Coppa, lo Sport Club Mobili presieduto da Silvano Lissoni, ha annunciato che alla gara ciclistica prenderano parte anche 10 squadre Professional: oltre alle italiane Androni-Sidermec, Bardiani-CSF, Nippo-Vini Fantini e Wilier-Selle Italia ci saranno Caja Rural, CCC Sprandi, Delko Marseille, Fortuneo, Gazprom e Israel Cycling Academy.

Come sempre ci sarà la Nazionale Italiana di Davide Cassani mentre tra le Continental ci saranno Dimension Data For Qhubeka, Tirol Cycling, Sangemini–MG.KVis, GM Europa Ovini, D’Amico–Utensilnord, Team Unieuro, Lokosphinx, Adria Mobil e Kolss.

La vittoria dello scorso anno

Nel 2016 la Coppa Agostoni è stata vinta da Sonny Colbrelli, seguito da Diego Ulissi e Francesco Gavazzi. Nel 2015 invece l’argento era finito a Vincenzo Nibali, mentre l’oro a Davide Rebellin. Tra i paesi brianzoli interessati dal percorso segnaliamo, oltre a Lissone, Vedano al Lambro, Biassono, Macherio, Sovico, Carate Brianza, Besana in Brianza e Renate.

Pedalata ecologica

Aspettando la Coppa, Lissone si prepara con una "Pedalata ecologica", organizzata proprio dallo Sport Club Mobili per il 10 settembre.

Un percorso cittadino di 4,5 chilometri, aperta a tutti con qualsiasi tipo di bicicletta. Per tutti i partecipanti il ritrovo è fissato in Piazza Italia alle 9.00 e l'arrivo è previsto in via Sauro proprio presso la sede dello Sport Club dove ad attendere i ciclisti ci sarà un'area di ristoro.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie