Prosegue la scia positiva: Silver della Pro Lissone ancora sul podio
Giulia Brambilla ha conquistato il 2^ posto nelle senior 2, mentre Sofia Usuelli, junior 2, si è piazzata sul terzo gradino del podio.
Prosegue la scia positiva per la Pro Lissone ginnastica che lo scorso fine settimana è salita nuovamente sul podio con la categoria Silver femminile e maschile.
Prosegue la scia positiva: Silver della Pro Lissone ancora sul podio
Domenica 10 aprile le ragazze di Elena Marcelloni, Alessandra Balladori, Sara Toffanin e Stefania Tagliabue, sono scese in campo in provincia di Como, ad Albese con Cassano. per la 1^ prova Campionato regionale individuale Silver categoria LC3. Giulia Brambilla ha conquistato il 2^ posto nelle senior 2, mentre Sofia Usuelli, junior 2, si è piazzata sul terzo gradino del podio.
Ottima la prestazione delle due ginnaste che, grazie ad una gara pulita e ben eseguita sono riuscite ad andare a medaglia. Sofia ha condotto una prova senza errori, con entusiasmo e grinta, “E’ una ginnasta che affronta sempre le competizioni con sicurezza”, commenta lo staff tecnico.
Giulia invece è un’atleta di esperienza, ha condotto la gara in prima posizione, una sbavatura alla trave l’ha portata al secondo posto ma resta ottima la prestazione della ginnasta di via Dante. Laura Carovillano ha sfiorato il podio ottenendo un eccellente 4^ posto.
Nella categoria junior 3 buona la prestazione di Marika Modolin che riesce a piazzarsi tra le migliori 10, solo qualche imprecisione dovuta all’emozione ha frenato la sua corsa al podio. Nella categoria senior 1 bella prestazione di Alice Crippa ginnasta grintosa e determinata. La più giovane biancoblu in gara nella categoria junior 1 è stata invece Andrea Sirbu che ha ottenuto un ottimo 8^ posto grazie ad una prova condotta con precisione e grinta. Sara Rigamonti e Alice Baglivo invece continuano la loro preparazione in palestra in vista della prossima competizione. Prossimo appuntamento con le ginnaste Silver alla fine del mese con la categoria LA3.
I risultati degli atleti
Domenica ad Arcore, sono scesi in campo anche i ragazzi della sezione maschile in occasione della seconda prova regionale Silver. Accompagnati dal tecnico Francesco Pontiggia, si sono confrontati nella categoria LB: Manuel Pastorello -prima fascia- e Lorenzo Tarsia -seconda fascia-. Per la categoria LC-junior 1, hanno gareggiato Diego Zamboni e Dennis Vancheri. Manuel ha conquistato con merito il gradino più alto del podio grazie ad una serie di ottimi esercizi su tutti gli attrezzi, eccellendo in particolare nel corpo libero. Buoni i risultati raggiunti anche dal compagno Lorenzo, che ha migliorato punteggio e posizione rispetto alla gara precedente.
Diego e Dennis, dopo un’ottima gara sui 5 attrezzi, che li ha visti in lotta per il podio fino all’ultima rotazione, si posizionano rispettivamente in 5^ a e 6^ a posizione. La società si complimenta con i ragazzi e con i tecnici Giovanni Moscato, Elisa Redaelli e Francesco Pontiggia che continueranno a seguire gli atleti in palestra in vista dell’ultima prova stagionale, i campionati nazionali, che si disputeranno a Rimini dal 24 giugno al 3 luglio, nella caratteristica cornice della Ginnastica in Festa
2022.