BrianzAcque al Monza GP: tornano le casette dell'acqua e la brocca della Cena Sotto le Stelle

L'azienda pubblica gestisce il ciclo idrico integrato dei 56 Comuni della Provincia di Monza e della Brianza

Pubblicato:
Aggiornato:

BrianzAcque collabora con la manifestazione a Monza e a Biassono

BrianzAcque al Monza GP

Un impegno in linea con la filosofia che quest'anno caratterizza il Monza GP. Un impegno che spazia dai concetti di green, al sociale fino ad arrivare ai concreti interventi sul territorio brianzolo e non solo.

Parliamo di BrianzAcque che quest'anno, per la seconda volta, è partner del Monza GP Slow Emotion.

L'azienda pubblica che gestisce il ciclo idrico integrato dei 56 Comuni della Provincia di Monza e della Brianza prenderà parte alla manifestazione con molte iniziative.

 

Green e ambiente al primo posto

"Sono diverse le attività che stiamo portando avanti sul territorio in tema di rispetto ambientale - ci ha spiegato il Presidente Enrico Boerci. "Sicuramente la nostra mission principale è quella di far capire ai cittadini che l'acqua del rubinetto è controllata e soprattutto buona. Proprio per questo durante l'evento Monza GP allestiremo uno stand e una casa dell'acqua in Piazza Trento e Trieste. Chiunque parteciperà alla kermesse - ha proseguito Boerci - potrà rinfrescarsi gratuitamente con la buona acqua pubblica a chilometro zero, grazie al distributore self-service che spillerà H2O nelle versioni naturale, frizzante, a temperatura ambiente e refrigerata.

L'evento il Piazza Carrobiolo

La società farà da cornice anche a piazza Carrobiolo con due erogatori. I dispenser consentiranno di riempire con acqua di rete, le eleganti bottiglie che allestiranno le tavole delle Cene sotto le stellel'evento di degustazione dai menù ricercati.

"Sempre in tema di sensibilizzazione dei cittadini ad utilizzare l'acqua pubblica - ci ha spiegato il Presidente Boerci - è in corso Brianza in Brocca, un progetto nato per far sì che l’H2O di rete trovi posto sulle tavole degli esercizi di ristorazione del territorio. L'iniziativa sta andando bene ma ci vuole tempo per fare cultura su queste tematiche".

Impegno per l'ambiente e risparmio per i cittadini sono i motivi alla base dell'ultimazione dei lavori di copertura della seconda vasca del depuratore. Un'opera molto importante per i monzesi...

"Certamente. Con la copertura della seconda vasca abbiamo posto fine ai disagi dei residenti di San Rocco a causa dei continui miasmi che ammorbavano il quartiere. Ad oggi i lavori sono ancora in corso nella sezione di ossidazione biologica, cuore dell’impianto" - ha concluso il Presidente di BrianzAcque.

Anche in questo caso la finalità dell'intervento è di natura ambientale: consentirà infatti di abbassare i limiti di scarico più restrittivi imposti dal regolamento di Regione Lombardia, contrarre i costi di gestione e mitigare le esalazioni.

Ecco il video girato dall'azienda proprio sul depuratore di Monza

Seguici sui nostri canali
Necrologie