Come arredare il giardino e la terrazza: le tendenze per l’estate 2022

Come arredare il giardino e la terrazza: le tendenze per l’estate 2022
Pubblicato:
Aggiornato:

L’arrivo della bella stagione, con il conseguente rialzo delle temperature, ci fa tornare la voglia di trascorrere il tempo all’aria aperta. E cosa c’è di meglio di stare in compagnia degli amici o dei parenti più stretti restandosene comodamente in terrazza o in giardino? Però serve l’arredo giusto per soddisfare il proprio gusto personale e per dimostrarsi al passo con i tempi dalle persone più care. Avete mai provato a dare una sguardo ai mobili da giardino Maisons du Monde? Ne resterete sorpresi: per le linee, per i colori, per l’originalità, per lo stile, per la fantasia (e per il prezzo, che non guasta).

Ci sono tutti gli elementi per trasformare ogni angolo en plein air della casa in uno spazio moderno o contemporaneo, al passo con l’ultima tendenza di stagione. Sdraio, tavolini, divanetti, ombrelloni, lettini prendisole disponibili in colori e forme diverse, in legno o in resina, fino all’alluminio: una proposta variegata e pensata per accontentare anche i più esigenti. Non mancano neppure le chaise longue e le amache.

Elementi per accogliere e per stupire, per rilassarsi o semplicemente per trascorrere il tempo libero. Dando un nuovo tocco al giardino o al terrazzo di casa si può riscoprire l’emozione del contatto con la natura e del godersi gli spazi esterni al meglio.

Perché lo stile ha un suo peso, ma da solo non basta. Servono pure comfort e funzionalità, design curato nei dettagli e qualità nei materiali. Per l’estate 2022 la tendenza più in voga è quella che prevede l’utilizzo di arredi in legno, in rattan, in vimini, in resina. Per quanto riguarda le sedute, ad andare per la maggiore sono le poltrone o le sdraio allungabili e reclinabili. Magari con un ombrellone in tela. Non può mancare il tavolo: rotondo, quadrato o rettangolare, allungabile o pieghevole, di colori accesi o pastello, piano o bombato. E visto che non si può restare in giardino al buio, può diventare utile dotarsi anche di un elemento di arredo per la parte relativa all’illuminazione: faretti a Led, candele, fili e lanterne danno modo di chiudere il cerchio di tutto il necessario per un perfetto total look estivo in giardino o in terrazza. Quindi se ancora non hai le idee chiare su ciò che può servirti per trascorrere una primavera e un’estate indimenticabile, dai uno sguardo ai mobili da giardino Maisons du Monde e siamo certi che qualcosa vicino ai tuoi gusti lo potrai trovare. Con un semplice click!

Seguici sui nostri canali
Necrologie