Eventi e visite guidate all'Oasi di Monza
Sabato 4 giugno un percorso alla scoperta del mondo delle api. Sabato 12 invece lo spettacolo "Come un vegetale"
All'Oasi di Monza una mattinata con le api
Il laboratorio, organizzato in collaborazione con l'associazione Apincittà, è adatto a grandi e a bambini, e si propone come un percorso alla scoperta dell’affascinante mondo delle api e dell’apicoltura fatto di compiti e ruoli ben precisi. A parlarne ci sarà Carlo Mariani, esperto apicoltore urbano con oltre 25 anni di esperienza.
La partecipazione è ad offerta libera.
Domenica 12 giugno ore 17: ”Come un vegetale”
Un interessante e divertente spettacolo di "divulgazione naturale" con l’attore Gianni Manfredini
“Non si muovono, non parlano, si fanno mangiare da tutti... cosa mai avranno da insegnare a noi umani le piante? Tantissimo! Forse noi non siamo sufficientemente intelligenti per capirlo. Proviamo a comprenderlo meglio tutti assieme con uno spettacolo altamente interattivo, divertente e coinvolgente, che fa scoprire che poi non è poi così male essere... come un vegetale! “ È richiesto un contributo minimo di partecipazione di 5 euro per coprire le spese.
Per rispettare l’ambiente dell’Oasi, tutte le iniziative hanno posti limitati e quindi è necessaria la prenotazione, scrivendo una mail a monza@legambiente.org
Continuano le visite guidate
Continuano anche le visite guidate: la prossima è il 5 giugno con il primo turno alle ore 10 ed il secondo alle ore 11.
Per tutte le iniziative l'appuntamento è sempre davanti al cancello nero in fondo a piazza Castello, con scarpe adatte a camminare in mezzo all’erba.