Gli interventi a Lissone

Strade: gli asfalti (per limitare disagi sul traffico) si fanno in notturna

Per evitare problemi viabilistici in alcune zone le operazioni si svolgeranno tra le 19 e le 6 del mattino

Strade: gli asfalti (per limitare disagi sul traffico) si fanno in notturna
Pubblicato:

Strade e marciapiedi: a Lissone lavori (da 2,5 milioni di euro) in corso fino a metà giugno.

Strade: ecco le strade interessate

Sono ripresi mercoledì scorso i lavori stradali programmati per il rifacimento dei manti di usura, la formazione di nuovi marciapiedi e l’eliminazione di barriere architettoniche.

Si tratta della fase conclusiva di asfaltatura prevista dal piano di manutenzione suddiviso in due lotti.

«Il completamento delle opere è finalizzato a un miglioramento della viabilità urbana, favorendo la mobilità pedonale, ciclabile e veicolare sul territorio» spiegano dal Comune con una nota.

I principali interventi riguarderanno viale Martiri della Libertà, viale Lombardia, via Goito, via Segantini, via Pirandello, via D’Azeglio, via Primo Colombo, via Beato Angelico, via Gramsci, via Monza e viale Repubblica.

Lavori in "notturna"

In dirittura d’arrivo i lavori in via Cattaneo e in via Pacinotti (lavori che hanno scatenato pesanti polemiche per i lavori «in notturna»).

Questa fase di interventi durerà per le prossime settimane con termine previsto il 16 giugno, secondo una calendarizzazione che si auspica non subisca variazioni dovute ad avverse condizioni metereologiche o alla difficoltà di approvvigionamento di materie prime come verificato nei mesi scorsi.

Proprio per limitare i disagi sul traffico gran parte dei lavori si concentrerà in orario serale e notturno, dalle 19 alle 6 con interdizione completa al traffico. I lavori, del valore di 2,5 milioni di euro, si concluderanno indicativamente entro metà giugno.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie