Irregolare e con precedenti penali, ora verrà espulso
Si tratta di un marocchino 60enne condannato anche per aver maltrattato la moglie per oltre vent'anni.

Nella giornata di ieri, mercoledì 1 giugno 2022, il personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura ha eseguito l’accompagnamento presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Torino di un cittadino marocchino del 1962, irregolare da diversi anni e gravato da gravi precedenti penali. Il provvedimento è stato disposto dal Questore della Provincia di Monza e Brianza.
Irregolare e con precedenti penali, ora verrà espulso
Nei confronti del marocchino 60enne, risultano essere stati emessi precedenti rigetti del permesso di soggiorno per pericolosità sociale e provvedimenti di espulsione sia del Prefetto di Milano che di quello di Pavia.
L'uomo inoltre risulta aver maltrattato la moglie per oltre vent'anni sottoponendola a reiterati atti di vessazione fisica e morale, e a violenza sessuale. “Se non fai quello che voglio ti ammazzo” le diceva e poi la costringeva con la forza a subire rapporti sessuali; fatti per i quali è stato condannato a 5 anni e 4 mesi di reclusione oltre alla pena dell’interdizione perpetua dai pubblici uffici e alla perdita dei diritto agli alimenti con esclusione dalla successione della persona.
Ieri per il marocchino è stata eseguita l’espulsione dal territorio dello Stato come soggetto socialmente pericoloso e, grazie al posto messo a disposizione dalla Direzione Centrale per l’Immigrazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, il cittadino marocchino è stato accompagnato e collocato da agenti della Questura presso il C.P.R. di Torino, dove sarà trattenuto per il tempo necessario all’esecuzione del provvedimento espulsivo per il definitivo allontanamento dal territorio nazionale.