Grande festa dei Carabinieri in Duomo, arriva a sorpresa Berlusconi
Sono in corso le celebrazioni per il 208esimo di fondazione dell'Arma dei Carabinieri
Una serata davvero imperdibile che celebra i Carabinieri di Monza. E' in corso in questo momento oggi, martedì 7 giugno 2022, la celebrazione per il 208esimo annuale di fondazione dell’Arma dei Carabinieri. E a sorpresa è arrivato anche Silvio Berlusconi con la fidanzata Marta Fascina.





La celebrazione in Duomo
L’incantevole cornice di Piazza Duomo a Monza ospita una cerimonia davvero unica ed emozionante. L’Arma, al termine del difficile biennio segnato dalla pandemia, ha scelto di condividere con i cittadini di Monza e della Brianza, questo giorno speciale del proprio anniversario in cui ricorrono i 208 anni di fondazione. Un'occasione anche per ricordare l'impegno operativo del comando provinciale brianzolo che negli ultimi 12 mesi ha effettuato oltre 26mila pattuglie e svolto 197 servizi straordinari di controllo del territorio. Un momento molto solenne cui stanno presenziando le massime autorità militari e politiche di tutta la Brianza, compreso il comandante provinciale dei Carabinieri Gianfilippo Simoniello.
L'arrivo di Berlusconi
Tra le tante autorità presenti, tra cui i sindaci del territorio, l'assessore regionale Fabrizio Sala, il sindaco di Monza Dario Allevi e il presidente dell'Associazione nazionale Carabinieri Vito Potenza a sorpresa per l'occasione è arrivato a Monza anche Silvio Berlusconi, accompagnato dalla fidanzata Marta Fascina. E la città lo ha celebrato con molto entusiasmo come patron del Monza Calcio a pochi giorni dalla straordinaria impresa della società biancorossa passata in serie A. Una passerella che non è passata inosservata.
Qualche anticipazione della serata
Stasera ci saranno due momenti senza dubbio emozionanti. Quando partirà l'inno nazionale la piazza resterà al buio per qualche secondo e il Duomo sarà illuminato con il Tricolore. Una cosa senza dubbio unica che mai era stata organizzata a Monza. E sempre in tema di emozioni, l'Anc premierà alla memoria Walter Mapelli, il procuratore monzese mancato nel 2019 (ritirerà il premio de Gaetano la moglie).