Raffica di impegni (e di medaglie) per la Lissone MTB
I ciclisti brianzoli impegnati in Lombardia, Piemonte e Trentino
Giornate impegnative per i portacolori della Lissone MTB, impegnati su vari fronti di gara dove hanno ottenuto medaglie e ottimi piazzamenti
La Lissone MTB alla Longobardi Kids
Domenica i giovani portacolori della Lissone MTB sono stati impegnati alla Longobardi Kids, evento tenutosi nella zona fiere Sant'Anna di Albiolo (in provincia di Como), organizzato dalla ASD MTB Falchi Blu e valevole come quarta prova del circuito Assobike e per la Giornata del Ciclismo Comasco Fuoristrada.
Nella categoria G2F, Victoria Caruso partita in nona posizione e arrivata al traguardo quarta, nella categoria G2M, Sebastiano Annoni partito in 24esima posizione e giunto al traguardo tredicesimo. Nella categoria G3F, Anastasia Ghisellini partita in prima posizione e arrivata quarta, nella categoria G3M, Luca Lombardi è arrivato settimo partito dalla 22esima piazza, Lapo Longhin partito in quarta posizione e arrivato 17esimo e Nicolò Paradiso arrivato 23esimo e partito sesto.
Nella categoria G4M, nuovo podio per Alessandro Sbragion (terzo, era partito nono), dietro di lui Rossi Detto Cecchetti Leonardo arrivato in 20esima posizione partito dalla 16esima.
Nella categoria G5M Samuele Ghisellini ottiene la 18esima posizione, partito 29esima. Nella categoria G6F Beatrice Scroccaro ottiene la quinta posizione, partita settima. Nella Categoria G6M, Pietro Colombo è giunto quinto (partito 28esimo), Riccardo Colombo in nona posizione e partito terzo, Stefano Dossi in 19esima posizione e partito 18esimo e Andrea Ballabio in 23esima.
Le altre gare della domenica
Nella stessa giornata amatori impegnati al 5° Memorial Angelo Ratti, 6° prova Master MTB Cicli Pozzi, gara con partenza dal Comune di Lurago d’Erba (CO) e organizzata dalla ASD Amici Comaschi su percorso lungo 5 km da ripetere più volte in base alla categoria di appartenenza. Nella categoria Veterani 2, Matteo Crippa ottiene la 22esima posizione e Alessandro Frigerio l'ottava nella categoria Gentleman 2.
Nella categoria Gentleman A, quarta posizione per Fusar Bassini Edoardo.
Sempre domenica 5 giugno, l’Associazione Sportiva Rampignado Team ha organizzato la 28esima edizione della Rampignado, gara svoltasi nel Comune di Bernezzo (CN) valida come 4° prova del Marathon Bike Cup-specialized. Due i percorsi in programma: il primo più duro e impegnativo, quello della GranFondo Rampignado lungo 44 km e 1600 m di dislivello, con i tracciati per la maggior parte su fondo sterrato duro e drenante. Il secondo percorso più corto, quello Medio Fondo Rampignado lungo 24 km e 600 m di dislivello, con i tracciati per la maggior parte su fondo sterrato duro e drenante.
Vittoria nella categoria Master 2 di Alessandro Tonello (13° assoluto) e seconda posizione nella categoria Master 4 per Luca Rovera (21esimo assoluto).
Nel Comune di Pergine Valsugana (TN) all’interno del parco Tre Castagni si è corso il 16° Memorial Bruno Alverà - Master Nazional, 6° prova del circuito Internazionale Italia Bike Cup, organizzato dalla Polisportiva Oltrefersina A.D. Unico percorso composto dal giro di lancio lungo 810 m e circuito di gara lungo 4880 m e 240 m di dislivello, da ripetere più volte in base alla categoria di appartenenza. Nella categoria Master Elite Sport Brevi Andrea ottiene il 10° posto.
Medaglia d’argento per Mattia Finazzi nella categoria Master 1 e ottava posizione per Mirco Bertasa. Nella categoria Master 3 Giorgio Redaelli in terza posizione e Andrea Zanagari in sesto
Terzo gradino del podio anche nella categoria Master 5 per Olovrap Amedeo Silvio. Vittoria nella categoria Master 6/7+ di Zanoletti Claudio.
L'appuntamento del sabato
Nella giornata di sabato 4 giugno si è tenuta la 6° edizione della Ortler Bike Marathon. Un solo atleta al via in rappresentanza della Lissone MTB, Andrea Zampedri, che con un'ottima prestazione ottiene la 6° posizione assoluta e medaglia d'argento nella categoria Master 1 sul percorso Marathon.
Nella stessa giornata si è tenuta la 32esima edizione del Giro del Monte Canto, prima edizione della Vanotti Race nel Comune del Zogno (BG). Percorso di 16,5 km da ripetere più volte. Nella categoria Elite vittoria di Mattia Farina e sesta posizione di Mattia Finazzi nella categoria Master1. Secondo gradino del podio per Marco Villa nella categoria Master 3 e vittoria di Claudio Zanoletti nella categoria Master