In visita al Pirellone, il regalo lo fanno gli studenti
Consegnati al consigliere Alessandro Corbetta dei plastici realizzati durante l'anno scolastico con materiale di riciclo
Il Pirellone e Palazzo Lombardia, il Bosco verticale e la Torre Velasca: sono alcuni dei luoghi simbolo di Milano riprodotti in scala dagli studenti della scuola primaria “Elve Fortis” di Brugherio che stamattina hanno visitato il Pirellone.
La visita e il regalo... degli studenti
I plastici, realizzati dagli studenti durante l’anno scolastico con materiali di riciclo, sono stati consegnati giovedì mattina al consigliere della Lega Alessandro Corbetta che si è confrontato con i giovani alunni di Brugherio sul funzionamento del Consiglio regionale e sull’importanza della partecipazione alla vita sociale della propria comunità.
“È stata una mattinata molto interessante e ricca di spunti -ha dichiarato Corbetta - I ragazzi si sono messi nei panni dei consiglieri regionali e hanno potuto sperimentare direttamente l’attività che si svolge nell’Aula del Consiglio. È stata per loro una mattinata di crescita all’insegna dei valori della democrazia e della conoscenza. Un’esperienza che invito tutte le scuole della Lombardia a far provare ai loro studenti. Le porte del Consiglio regionale sono sempre aperte”.
I ragazzi, guidati dal vice segretario generale Marzio Maccarini, hanno simulato l’elezione del Presidente del Consiglio regionale e dei Vice Presidenti e il procedimento di approvazione di una legge regionale.
Erano presenti 20 studenti accompagnati dai docenti Elena Maggiolini, Giulia Cappi, Simona Stucchi e Pietro Marrella.
Gli studenti hanno quindi visitato Palazzo Pirelli apprendendo informazioni e curiosità sul Palazzo e sul funzionamento dell’attività legislativa regionale e ammirando infine dallo Spazio Belvedere del 31esimo piano il panorama su Milano e la Lombardia.