La magia della rievocazione incanta il centro
L'arrivo dei figuranti in Duomo, tra musica ed emozioni ha aperto la serata più attesa dell'anno
In un Duomo di Monza blindatissimo e gremito é partita questa sera, sabato 11 giugno 2022, la celebre rievocazione storica di cui Giornale di Monza e Primamonza.it sono media partner. Ideata da Ghi Meregalli con la partecipazione di oltre cento figuranti, la kermesse riporta le lancette di Monza indietro al quattordicesimo secolo.
Studenti e compagnia dei folli
Ad aprire lo spettacolo della rievocazione in Duomo sono stati gli studenti del liceo musicale Zucchi guidati dalla professoressa Patrizia Magrelli che si sono esibiti proponendo alcuni madrigali d'amore a cappella.
In attesa dell'arrivo del corteo di figuranti che ha attraversato il centro Monza da largo Mazzini fino all'Arengario, sono stati gli acrobati della Compagnia dei Folli ad esibirsi.
Uno spettacolo suggestivo sui trampoli davanti al Duomo illuminato che ha lasciato il pubblico senza fiato. Con tanta voglia di rivederli sul palco per il gran finale dello spettacolo.
Musica e danza acrobatica
Una delle esibizioni più attese sotto le guglie della Basilica è stata poi quella dell'artista di fama internazionale Vincenzo Zitello che ha suonato l'arpa trasportando gli spettatori in un luogo da sogno.
L'arrivo dei figuranti della rievocazione
Presentati dalla voce esperta della storica speaker Paola Giambelli, sono poi arrivati i personaggi principali di questa edizione dedicata all'Autodromo per i cento anni del circuito dopo aver attraversato le vie di Monza.
Tra loro la Matta Tapina impersonata dall'attrice Annina Pennati che ha letteralmente conquistato il pubblico con i suoi vestiti colorati e la mimica intensissima. Musica e colore con tanto divertimento poi per l'esibizione degli sbandieratori. Ma lo show è solo iniziato e l'attesa è massima per i racconti del Bosco Bello, con gli amici infelici e un po' di magia, fino al gran finale con il volo del pallone aerostato, come da tradizione...