Ore di apprensione

Tocca una moto e cade: 21enne centauro in pericolo di vita

Il sinistro in una galleria del Lecchese. Il 21enne di Muggiò stava tornando a casa dopo un pomeriggio sul lago

Tocca una moto e cade: 21enne centauro in pericolo di vita
Pubblicato:
Aggiornato:
La dinamica più probabile è che abbia cercato di superare un’altra moto in galleria ma poi i due mezzi si sono toccati e lui sia caduto bruscamente a terra. E ora, un centauro di 21 anni di Muggiò, è ricoverato in ospedale in pericolo di vita

Giovane centauro in pericolo di vita

Diego Maccarana 21 anni residente a Muggiò,  rimasto coinvolto in un grave incidente  avvenuto sabato scorso, 11 giugno. Il 21enne stava percorrendo la   Lecco  Bellagio - intorno alle 19.30 -  in sella alla sua Kawasaki Ninja, insieme ad altri amici, diretto verso la Brianza.
A un certo punto, all’interno della galleria del Moregallo, avrebbe tentato di superare una Honda Pc 59 in sella della quale c’era un uomo di 62 anni, con casa a Valmadrera, insieme alla moglie di 57 anni.   Il giovane avrebbe urtato l’altra moto sul lato sinistro  perdendo stabilità  e rovinando a terra mentre il conducente della Honda è riuscito a mantenere l’equilibrio.
Il muggiorese sbalzato di sella  è scivolato diversi metri  sull'asfalto.   Nell’impatto col suolo il giovane  ha riportato numerosi traumi mentre gli altri due centauri sono rimasti miracolosamente illesi.    Sul posto è arrivata in pochi minuti un’automedica e un’autoambulanza della Croce rossa di Lecco.    Inizialmente le   condizioni di Maccarana non sembravano molto  gravi, poiché il giovane è rimasto cosciente ma in pochi minuti il suo quadro clinico è letteralmente  precipitato. Dopo essere stato stabilizzato è stato trasferito d'urgenza in ospedale all'Alessandro Manzoni di Lecco dove i sanitari che lo hanno visitato hanno disposto il ricovero nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata dove versa in pericolo di vita.

Seguici sui nostri canali
Necrologie