Elezioni a Carnate, affluenza di poco superiore al 50%: pomeriggio al via le operazioni di spoglio
In attesa di capire chi sarà il prossimo sindaco ecco cosa emerge dalle urne carnatesi
In attesa di capire chi sarà il nuovo sindaco di Carnate, il primo dato che emerge dalle elezioni comunali è quello relativo all'affluenza, che si è fermato al 52%: cifra che segna il minimo storico per il paese brianzolo.
Elezioni a Carnate: affluenza di poco superiore al 50%. Pomeriggio al via le operazioni di spoglio
Una percentuale molto bassa, che però è risultata essere la seconda più alta nella provincia di Monza e Brianza dopo Sulbiate. Lo scoglio del 50% è stato superato, ma un dato del genere non può che aprire riflessioni. Soprattutto a livello locale, dove la disaffezione verso la vita politica è più che mai evidente. E Carnate non è da meno, nonostante all'ultima tornata siano state presentate ben tre liste. Per fare un confronto, cinque anni l'affluenza aveva toccato il 56.66% e già molti avevano storto il naso di fronte a un numero simile: oggi, invece, un nuovo minimo storico raggiunto con il 52.74%.
Lo spoglio a partire dalle 14
Lo spoglio comincerà oggi pomeriggio, lunedì 13 giugno 2022, a partire dalle 14. Le urne sono ancora chiuse e solo nel tardo pomeriggio si saprà chi tra Matteo Corti, Egidio Passoni e Rosella Maggiolini sarà il nuovo sindaco di Carnate. Sul sito "Prima Monza" seguiranno tutti gli aggiornamenti.
AMPIO SERVIZIO DEDICATO ALLE ELEZIONI SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA A PARTIRE DA DOMANI, MARTEDI' 14 GIUGNO 2022