Export: la Lombardia vola con 112 miliardi. Grimoldi. "Dopo referendum ancora di più"
pppp

Il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ha ritwittato un articolo del Sole 24 Ore sull'export
La Lombardia vola nell'export
"La Regione Lombardia è davvero speciale: siamo sul tetto d'Europa". Lo scrive, sul suo account Twitter, il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.
Al pari dei tedeschi
Maroni allega al tweet l'articolo, pubblicato su Il Sole 24 Ore dal titolo 'Export, tre regioni italiane salgono sul tetto
d'Europa - Lombardia, Emilia Romagna e Veneto al pari dei tedeschi'. Nell'articolo si evidenzia come, quanto a export, queste tre regioni competano alla pari con i Länder del Sud della Germania.
Prima italiana per valore
In particolare Il Sole 24 ore evidenzia come, con un valore di beni esportati pari a 112 miliardi di euro l'anno, la nostra regione è quarta in Europa ed è "sugli stessi livelli dell'intera Svezia, che, nel 2016, ha esportato beni per 118 miliardi di euro". Ai primi tre posti le tre regioni tedesche: Baden-Wurttemberg, Baviera e Renania settentrionale-Westfalia.
Grimoldi: dopo il referendum Lombardia missile
E la locomotiva della Lombardia, dopo il referendum sull'autonomia del prossimo 22 ottobre, "diventerà un missile, perché potendo gestire risorse maggiori per 30 miliardi, e ulteriori competenze, anche su temi come le infrastrutture, daremo ancora più slancio e vigore al nostro tessuto produttivo e alle nostre esportazioni". Lo ha dichiarato, a seguito della pubblicazione dei dati, l'onorevole Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda.