Folla a Lissone per i funerali del finanziere Villani
Il luogotenente della Guardia di Finanza a Lissone era stimatissimo
Folla nella chiesa prepositurale di Lissone per le esequie del finanziere Michele Villani
Villani, l'ultimo saluto al finanziere
Un funerale con gli onori militari giovedì, 16 giugno, per il luogotenente della Guardia di Finanza Michele Villani, scomparso prematuramente a 55 anni.
Nella chiesa prepositurale dei Santi Pietro e Paolo in tantissimi, e in specialmodo tutti i colleghi militari, si sono voluti stringere attorno alla famiglia del finanziere straziata dal dolore. La cerimonia, officiata da don Tiziano Tagliabue, ha accompagnato per l'ultimo viaggio il feretro con il picchetto d’onore, il Silenzio e la preghiera del finanziere. Sulla bara, portata dai volontari della caserma dei Vigili del Fuoco dove il fratello del finanziere, Paolo, è stato in servizio, sono stati deposti il cappello d’ordinanza e una sua fotografia.
Fra i banchi, affiancata all'amatissima compagna del luogotenente, Roberta, con la quale ha sempre convissuto a Lissone, la mamma Maria.
Villani, una carriera brillante
Nato a Lissone nel 1966, e da sempre residente in città, il luogotenente aveva studiato alla scuola della Guardia di Finanza di Bergamo. Una carriera brillante la sua, contraddistinta da dedizione, senso del dovere e fedeltà assoluta alla divisa. Stimatissimo in città, fra i presenti alle esequie in molti hanno voluto ricordarne la grande levatura umana e professionale.