Ballottaggi a Monza e Cesano Maderno: ecco i primi dati sull'affluenza
Alle 12 il trend si conferma in calo rispetto al primo turno.
Ballottaggi a Monza e Cesano Maderno: ecco i primi dati sull'affluenza. Il trend si conferma ulteriormente in calo rispetto a quello del primo turno di due settimane fa.
L'affluenza alle 12 a Monza
Affluenza ancora in calo, tanto a Monza quanto a Cesano Maderno, i due Comuni brianzoli chiamati oggi al ballottaggio. A Monza sono il sindaco uscente Dario Allevi (centrodestra) e Paolo Pilotto (centrosinistra) a giocarsi la poltrona di primo cittadino, mentre a Cesano la sfida è tra Gianpietro Bocca (centrosinistra) e Luca Bosio. A Bocca sono mancati solo 13 voti per aggiudicarsi la vittoria già al primo turno. Entrando nello specifico dei dati, alle 12 a Monza ha votato il 13,03% degli aventi diritto: al primo turno il dato si era assestato al 15,36%.
La situazione a Cesano
Ancora più bassa l'affluenza a Cesano Maderno, dove il dato si ferma al 12,04%. Al primo turno alle 12 aveva invece votato il 14,50% degli aventi diritto. Le urne, lo ricordiamo, saranno aperte fino alle 23 di questa sera, domenica 26 giugno 2022. Solo nelle ore successive si scoprirà chi avrà avuto la meglio.