Ciao Alessio, tre comunità in lacrime per il giovane scomparso troppo presto
Fatale per il ragazzo un malore che lo ha colto mentre era in casa. A ritrovare il suo corpo senza vita sono stati i genitori.
Busnago, Merate e Cornate d'Adda piangono la scomparsa di Alessio Salvi, 26 anni, stroncato da un malore che lo ha colto all'improvviso lo scorso venerdì mentre si trovava in casa sua. A ritrovare il suo corpo senza vita sono stati i genitori.
Ciao Alessio, tre comunità in lacrime per il giovane scomparso troppo presto
Il suo nome significa «protettore», «difensore», e non poteva essercene un altro più adatto per lui, che con la sua inconfondibile risata e la sua anima pura riusciva a trasmettere una forza incredibile a chiunque gli stesse accanto. Soltanto la fede in Dio sta dando alla famiglia di Alessio Salvi il coraggio per affrontare la tragedia immane che l’ha colpita venerdì scorso, quando il giovane, che avrebbe compiuto 27 anni il prossimo 29 ottobre, è stato trovato senza vita nel bagno di casa sua, a Merate. A fare la terribile scoperta sono stati la madre Sabina, il papà Nicodemo e il fratello minore Mattia, che ha provato invano a rianimarlo con un massaggio cardiaco.
Era conosciuto a Busnago e a Cornate
Cresciuto a Busnago, da qualche anno viveva insieme alla sua famiglia a Merate, frazione Brugarolo. In paese però lo conoscevano tutti: qui aveva frequentato le scuole, aveva lavorato in un bar e soprattutto aveva giocato a calcio. Una grande passione che lo aveva anche portato nella vicina Cornate d'Adda, doveva aveva svolto tutta la trafila delle giovanili, dai Giovanissimi fino alla Juniores. Le società dei due paesi, unite dal dolore, piangono oggi un ragazzo solare e generoso.
"Dispiace davvero molto dover dire addio a un ragazzo così giovane: è una tragedia che tocca tutti noi. Alessio era un ragazzo tranquillo e sorridente, capace di legare con tutti. Alla sua famiglia le nostre più sentite condoglianze"
IL SERVIZIO COMPLETO SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA DA MARTEDI' 28 GIUGNO 2022