Furti al cimitero di Vimercate

«Basta rubare i fiori dalle tombe, piuttosto pregate di più»

Ad affiggerlo è stata la signora Silvana, pensionata residente in città, stanca di avere a che fare con ladri senza scrupoli.

«Basta rubare i fiori dalle tombe, piuttosto pregate di più»

«Compra fiori finti, oppure prega di più». Questo l’avviso che da qualche giorno si può leggere su una tomba del cimitero cittadino.

«Basta rubare i fiori dalle tombe, piuttosto pregate di più»

Ad affiggerlo è stata la signora Silvana, pensionata residente in città, stanca di avere a che fare con ladri senza scrupoli e vergogna che da mesi imperversano all’interno del camposanto. Nel mirino, in particolare, sono finiti i fiori che la donna piantuma nel praticello posizionato alla base del monumento del marito.

«Da Natale a oggi è successo almeno quattro volte, non è possibile che ci siano persone del genere senza alcun pudore – racconta la diretta interessata ormai esasperata per le continue razzie – Ho già segnalato l’accaduto in più di un’occasione, ma sembra non sia cambiato nulla. Ogni volta che sostituisco i fiori, c’è sempre qualcuno che torna a rubarli. Mi chiedo dove siano la decenza e il rispetto verso i defunti».

Il messaggio ai ladruncoli

Ma oltre ad aver denunciato l’incresciosa situazione, la signora Silvana ha deciso di fare di più e lanciare un messaggio ai ladruncoli direttamente dal luogo del misfatto: «Abbiamo provveduto a segnalarvi: state attenti al prossimo furto – si legge sul volantino lasciato proprio sulla tomba – Se non avete i soldi per acquistare i fiori vi informo che esistono quelli finti, oppure potete semplicemente dire una preghiera in più».