L'intervento a Lissone

Rissa e pestaggi in un bar: nei guai quattro ragazzini

I giovani erano stati coinvolti in un pestaggio in un locale di viale Repubblica

Rissa e pestaggi in un bar: nei guai quattro ragazzini
Pubblicato:

Quattro "divieti di accesso ai locali pubblici" a Lissone firmati dal Questore - al termine delle indagini dei Carabinieri - nei confronti quattro ragazzini coinvolti in una rissa in un bar della città.

Quattro divieti di accesso

Sono quattro i provvedimenti di "Dacur" (divieto di accesso a determinati luoghi) emessi dal Questore Marco Odorisio, a seguito dell’istruttoria condotta dalla Divisione Anticrimine della Questura di Monza e della Brianza, finalizzata a garantire la sicurezza urbana e a prevenire e contrastare l’insorgere di fenomeni criminosi.

Le misure di allontanamento sono state applicate nei confronti di ragazzi italiani e stranieri di cui uno ancora minorenne, identificati dai Carabinieri del Comando di Lissone che il 29 maggio scorso sono intervenuti presso il “Lux lounge" di quel viale Repubblica per una rissa fra avventori.

I fatti

La dinamica dei fatti, così come ricostruita dai militari dell'Arma, ha delineato un quadro alquanto preoccupante della situazione che ha visto coinvolti anche altri avventori del bar, uno dei quali è stato aggredito e picchiato nel parcheggio ed inseguito all’interno del locale dove ha cercato riparo e la cui autovettura è stata danneggiata, tanto che la portiera destra è stata scardinata e colpita ripetutamente.

Altra vittima delle condotte dei giovani avventori è stato il gestore del “Mix market”, che ha sede accanto al bar, che la mattina successiva alla rissa ha trovato la porta principale del negozio scardinata rispetto ai binari di scorrimento.

Ci sono anche minorenni

La misura di prevenzione adottata dal Questore, firmata per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, comporterà per i quattro ragazzi - che hanno un’età compresa tra i 17 e i 22 anni - il divieto di accesso ai locali pubblici siti in viale della Repubblica a Lissone, dei quali per i tre maggiorenni della durata di un anno e per il minorenne della durata di 6 mesi.

I ragazzini, tutti residenti in Provincia di Monza e della Brianza, sono stati indagati dai Carabinieri di via 25 Aprile per i reati di rissa, lesioni personali e danneggiamento, commessi all’esterno e all’interno del locale lo scorso 29 maggio.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie