Edizione da record per la 25° edizione della Misinto Bierfest
Dal 7 al 17 luglio sono stati oltre 55mila i partecipanti al grande evento brianzolo.
Grande successo per la 25°esima edizione della Misinto Bierfest che si è chiusa ieri, domenica 17 luglio.
Edizione da record per la 25° edizione della Misinto Bierfest
Una Bierfest da record con il raggiungimento del grande traguardo di 30mila litri di birra spillati nei dieci giorni di manifestazione. Dal 7 al 17 luglio sono stati oltre 55mila i partecipanti al grande evento brianzolo. Numeri importanti, assolutamente in linea con le passate edizioni pre covid.
Tanti progetti finanziati negli ultimi anni
I numeri della 25^ edizione della Misinto Bierfest
"Questa 25esima edizione della Festa della Birra di Misinto è stata un successo e si è confermata una grande attrazione per il nostro territorio – ha dichiarato l’assessore all’Istruzione di Regione Lombardia Fabrizio Sala – Dopo due anni così difficili come quelli che abbiamo vissuto, vedere questo evento diventare nuovamente realtà è stata una forte emozione. Grazie molte al Presidente Fontana che ha voluto essere presente per la chiusura, all’organizzatore Fabio Mondini, a tutta GamE20 e soprattutto a tutti i volontari che hanno reso questa festa possibile. Il profondo senso di comunità è una delle cose più belle di questa kermesse” ha concluso Sala.
"Per il comune di Misinto la Bierfest rappresenta un evento distintivo che conferisce riconoscibilità al nostro territorio anche al di fuori dei confini provinciali. La presenza del presidente Fontana alla serata conclusiva della manifestazione ha rappresentato uno storico momento di vicinanza istituzionale -ha spiegato il sindaco di Misinto Matteo Piuri-. Per quanto riguarda l’edizione 2022, vedere questa grande partecipazione, immutata dopo i due anni di pandemia, ci ha regalato una conferma importante circa il lavoro fatto finora. Un lavoro meticoloso, preciso e appassionato, fatto di volontariato e di grande competenza. Un grazie quindi a Gam E20 per aver contribuito, anno dopo anno, a rendere il nostro piccolo Comune conosciuto a livello nazionale".