Vero Volley Monza vince lo Scudetto di Sand Volley
Standing ovation per la squadra della sabbia guidata da Luca Bucaioni, protagonista assoluta, dopo la vittoria di una settimana fa a Riccione, anche nelle Marche.
Grande impresa per le ragazze del Vero Volley Monza in gara nel fine settimana a San Benedetto del Tronto per la terza e ultima tappa dell'edizione 2022 della Vivo Lega Volley Summer Tour.
Vero Volley Monza vince lo Scudetto di Sand Volley
Negretti e compagne infatti sono riuscite e portare a casa lo scudetto di Sand Volley battendo la squadra di Casalmaggiore per 2-1.
Monza fin dall'inizio non ne ha sbagliata una, chiudendo la due giorni marchigiana da imbattuta. Che il cammino fosse iniziato bene lo avevano fatto presagire le quattro vittorie centrate nel girone unico nella giornata di sabato: 2-1 contro Busto Arsizio e 2-0 contro Brescia, entrambe in mattinata, 2-1 a Casalmaggiore e 2-0 a San Giovanni Marignano nel pomeriggio. Stessa musica domenica mattina, con le accelerazioni offensive di Traballi, Davyskiba e Candi a fare male e le difese di Negretti a risultare determinanti contro Busto Arsizio, battuta 2-0 in Semifinale. La Vero Volley ha continuato a spingere con il giusto entusiasmo anche nella Finale di ieri pomeriggio, approcciata bene con il 15-8 del primo set, persa per un attimo di vista, complice lo stop nel secondo 16-14, ma riacciuffata con qualità nel terzo, gestito e dominato fino alla fine, con la precisa regia di Turlà (MVP del torneo) a fare la differenza.
Tre medaglie importanti
La quinta partecipazione della squadra della sabbia del Consorzio Vero Volley nella manifestazione estiva organizzata dalla Lega Volley Femminile, si chiude quindi con una medaglia d'Argento, rimediata nella Finale di Supercoppa Italiana a Lignano Sabbiadoro due weekend fa, tra l'altro titolo già in bacheca grazie al successo del 2019, e due ori più preziosi che mai.
"Era la prima volta che partecipavo al vivo Lega Volley Summer Tour e averlo chiuso con tre finali su tre raggiunte, due trofei vinti mi riempie di gioia - sono state le prime parole della giocatrice Beatrice Negretti. E' stato un percorso fantastico, dove mi sono divertita tantissimo, ho conosciuto delle nuove compagne, con le quali mi sono trovata benissimo e siamo riusciti a portare a casa due titoli importanti. Come è andato questo weekend? Direi in modo super, anche se giocare sulla sabbia, con questa temperatura e questa intensità, non è mai facile. Vincere questo Scudetto di Sand Volley ha un sapore dolcissimo".
Nelle foto: festa Vero Volley Monza, l'MVP della tappa Turlà in bagher, abbraccio Vero Volley, gioia Davyskiba, squadra e staff schierati ad inizio Finale