I Vigili del Fuoco brianzoli hanno una nuova guida
Vito Cristino è il nuovo comandante dei pompieri brianzoli al posto di Marcella Battaglia

Nel clima rovente della settimana di Ferragosto, dedita per vocazione alle vacanze, c'è chi non si ferma per garantire la sicurezza. È il caso dei Vigili del fuoco, che hanno visto nella giornata di mercoledì 10 il passaggio di consegne del ruolo di Comandante provinciale da Marcella Battaglia, fresca di promozione a Dirigente superiore, al neo-incaricato Vito Cristino.
Il nuovo comandante dei Vigili del Fuoco
La conferenza stampa di presentazione è avvenuta alla sede del Comando di via Mauri a Monza e ha visto il neo-comandante visibilmente soddisfatto del nuovo incarico ottenuto:
"Ho fatto il funzionario nella provincia di Milano dal ‘95, quando comprendeva anche Monza - ha dichiarato Vito Cristino - La provincia di Monza è un'eccellenza nel panorama del nostro Paese. Prendo l'eredità del comandante Battaglia che ha svolto un lavoro eccellente. Per ora mi sono stati assegnati sei mesi di reggenza dopo i quali spero di prendere comando. In concomitanza sono dirigente vicario di Genova, rispetto cui mi è stata conservata la titolarità. Alternerò la mia presenza tra la Riviera e la Brianza, territorio quest'ultimo che conosco bene perché vivo a Monza da parecchi anni».