Neonata abbandonata all'alba fuori dall'ospedale
La piccola, nata da poche ore, sta bene e ha tratti ispanici. Gli agenti della Polizia di Stato hanno avviato gli accertamenti per rintracciare la madre.
Una neonata di poche ore è stata trovata alle prime luci dell'alba di oggi, martedì 30 agosto, fuori dall'ospedale San Gerardo di Monza.
Neonata abbandonata all'alba fuori dall'ospedale
Ad accorgersi della piccola è stata un'infermiera che giunta al lavoro poco prima delle 5.30 ha parcheggiato l'auto e dopo essere scesa ha sentito dei vagiti provenire da una scatola posta sul cofano di una autovettura. La donna si è avvicinata per capire di cosa di trattasse e ha così scoperto la presenza della neonata nella scatola, avvolta da una copertina. Immediatamente è stato allertato il Pronto soccorso pediatrico. Lo staff del San Gerardo ha subito preso in carico la piccola che dopo i primi accertamenti è risultata essere nata da poche ore. Sta bene ed ha tratti ispanici.
Il Pronto soccorso, contestualmente, ha allertato gli agenti della Polizia di Stato: sul posto è giunta una volante della Questura e gli agenti hanno subito avviato le attività e gli approfondimenti per rintracciare la madre della neonata.