Circolare e parcheggiare sul territorio comunale

Gran Premio, ecco le aree di sosta e le modifiche alla viabilità a Villasanta

Sabato e domenica sono previsti blocchi della circolazione su via Sanzio e restrizioni anche in Via Confalonieri e via Farina.

Gran Premio, ecco le aree di sosta e le modifiche alla viabilità a Villasanta
Pubblicato:

In occasione del Gran Premio di Formula 1 di Monza in programma il 9, 10 e 11 settembre, anche il territorio di Villasanta sarà interessato da provvedimenti viabilistici, pianificati per ridurre il più possibile l’impatto dell’evento sulla circolazione e per garantire le migliori condizioni di sicurezza sul territorio.

Gran Premio, ecco le aree di sosta a Villasanta

Il Piano della Mobilità redatto da Monza Mobilità in accordo con gli organi competenti prevede che a Villasanta siano allestite 4 aree di sosta dedicate:
- L’area di Via Benvenuto Cellini, che potrà ospitare fino a 70 auto nelle giornate di sabato e domenica.
- L’area ex Carrier, da 227 posti auto, aperta sabato e domenica, su via Sanzio.
- Il parcheggio all’angolo tra via Caravaggio e via Sanzio, per circa 10 autobus.
- Il parcheggio Rovagnati in viale Monza.

L’incrocio tra via Monza e via Sanzio è un nodo cruciale nel Piano della Mobilità, attraversato anche da una delle tre linee del servizio navette dell’evento (Linea blu in arrivo dallo Stadio di Monza). Per queste ragioni, alla Polizia Locale sarà affiancato personale di Monza Mobilità come supporto nella gestione del traffico e nel presidio.

Le modifiche alla viabilità

Per le giornate di sabato e domenica, sono previsti blocchi della circolazione su via Sanzio, accessibile solo per gli autorizzati, e restrizioni anche in Via Confalonieri e via Farina, per agevolare gli accessi al Parco. Le chiusure saranno modulate via via in base alla necessità e rimosse non appena sarà possibile, dopo il deflusso di fine manifestazione. È comunque consigliato di evitare le vie a ridosso del Parco e di
scegliere percorsi alternativi durante il fine settimana.

Ultimo provvedimento da tenere in considerazione riguarda la zona di San Giorgio. Su indicazione del Comune di Biassono la strada da Villasanta verso San Giorgio e verso Biassono sarà chiusa alla circolazione stradale dalle ore 07.00 alle 19.00 di venerdì 9 settembre, sabato e domenica fino al termine della manifestazione. Da Villasanta potranno transitare solo gli autorizzati e i residenti della frazione San Giorgio. Blocco della circolazione (salvo residenti e autorizzati) anche per la villasantese via Baracca, negli stessi giorni.

Seguici sui nostri canali
Necrologie