Concerto di musica sacra stasera a Cesano con Brianza Classica
Lo spettacolo per voce e pianoforte vedrà protagonisti la mezzosoprano Edita Randová e il pianista Vladimír Strnad
Dopo la pausa estiva, Brianza Classica torna ad animare la vita culturale del territorio brianzolo con gli appuntamenti della seconda parte dell’edizione 2017, dal titolo "Suoni in Eco-logia": 10 concerti, tutti gratuiti con prenotazione, che si svolgeranno da settembre a dicembre. L’apertura del secondo tempo si terrà stasera, sabato 2 settembre, alle 21, nella Chiesa di San Bernardo di Cesano Maderno.
In concerto la mezzosoprano Edita Randová e il pianista Vladimír Strnad
Lo spettacolo in programma è il concerto di musica sacra per voce e pianoforte, che vede protagonisti due artisti provenienti dalla Repubblica Ceca: la mezzosoprano Edita Randová e il pianista Vladimír Strnad. Il duo eseguirà celebri brani sacri, tra i quali “Pietá, Signore” di Stradella, “Ombra mai fu” di Händel, brani dallo “Stabat Mater” di Pergolesi e di Vivaldi, l’ “Ave Verum” di Mozart ed il “Panis Angelicus” di Franck.
Il concerto è organizzato in collaborazione con la parrocchia di San Bernardo
Il concerto è organizzato da Early Music Italia in collaborazione con la Parrocchia di San Bernardo di Cesano Maderno. Gode del patrocinio del Consiglio della Regione Lombardia, della Provincia di Lecco, della Provincia di Monza e Brianza e del Touring Club Italiano. SPI CGIL Lombardia è Main Sponsor. Ha inoltre il sostegno di Banca Popolare di Sondrio, Fondazione della Comunità Monza e Brianza Onlus, Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus, FNP Cisl Pensionati Monza Brianza Lecco.