"Grazie don Giuseppe", l'abbraccio di Santa Valeria al sacerdote che se ne va dopo 12 anni
Santuario gremito questa mattina, domenica 11 settembre, per il saluto al sacerdote classe 1946
Santuario di Santa Valeria gremito questa mattina, domenica 11 settembre, per il saluto a don Giuseppe Colombo. Il sacerdote, classe 1946, lascia Seregno dopo 12 anni di servizio.
"Un sacerdote dal cuore grande"
La messa delle 11 ha visto la presenza del parroco della Comunità pastorale San Giovanni II, monsignor Bruno Molinari, che ha espresso parole di gratitudine e stima nei confronti di don Giuseppe Colombo. Lo ha ringraziato per i 12 anni di servizio reso alla comunità parrocchiale di Santa Valeria; 12 anni nel corso dei quali don Giuseppe ha lavorato in maniera "umile, discreta e feconda perché è un sacerdote dal cuore grande, dal profilo educativo e spirituale di valore".
L'arrivo della fiaccolata
Il Santuario di Santa Valeria era gremito e i fedeli hanno più volte ringraziato don Giuseppe Colombo con lunghi applausi. All'inizio della celebrazione il sacerdote ha accolto i ragazzi della parrocchia, protagonisti della fiaccolata dal Santuario della Madonna di Montecastello, nel Bresciano.
Parole ricche di gratitudine anche quelle del festeggiato: il primo pensiero è andato al Signore per essere stato assegnato alla comunità di Santa Valeria, il secondo ai parrocchiani per aver "contribuito al fecondo cammino di fede"