Grande attesa a Muggiò per il concerto a lume di candela nel Parco di Villa Casati
Centinaia di candele accese renderanno più magico il suono di un pianoforte con le più belle colonne sonore di celebri compositori
C'è grande attesa a Muggiò per lo spettacolo «La musica sotto una nuova luce», in programma domani, venerdì 23 settembre alle 21 nel Parco di Villa Casati in piazza Matteotti 1, con ingresso libero. (In caso di maltempo verrà spostato a sabato 24 settembre)
Verranno proposte le più belle colonne sonore dei film più celebri, realizzate dal maestro Ennio Morricone e molti altri in un'atmosfera unica e magica alla luce di centinaia di candele.
La prima volta a Muggio'
Uno spettacolare concerto, organizzato dall'associazione culturale Libertamente presieduta da Stefano Colombo e «L'Aurora», l'associazione a sostegno delle disabilità del territorio di Luisa Filippi, con il patrocinio della Provincia di Monza e Brianza e del Comune di Muggiò.
L'evento è stato possibile grazie alla collaborazione di molti partner: sezione muggiorese del Cai, di Aido, Lumiere, Thuja Lab, Compagnie Teatrali monzesi, Brianza Coupon.it, Madeira, MisterHouse, SunWay Tour, Pinguino, RP Riccardo Paleari.
Un pianoforte e la luce di centinaia di candele
Il concerto si svolgerà in un'atmosfera unica. Centinaia di candele illumineranno la location avvolgendola in un alone magico.
Si esibiranno i «Fall in blue»: Elena Scrivo al pianoforte, Pierfranco Galli al violino, Paolo Castagnone voce narrante.
Un ricco programma musicale
I musicisti eseguiranno le più belle colonne sonore realizzate da celebri compositori, che hanno accompagnato i momenti della vita di ognuno :
Nuovo cinema Paradiso - C'era una volta il West - La leggenda del pianista sull'oceano - The mission di Ennio Morricone
Romeo e Giulietta di Nino Rota
Il magico mondo di Amelie di Yann Tiersen
Forrest Gump di Alan Silvestri
La vita è bella - Buongiorno principessa di Nicola Piovani
Il postino di Luis Bacalov
La bella e la bestia - Pocahontas di Alan Menken
Notting Hill - She di Charles Aznavour