Fedez, Achille Lauro e spiderman dai bimbi malati del Verga
La sorpresa dei vip all'ospedale San Gerardo di Monza in oncologia pediatrica
Una bellissima sorpresa che ha permesso ai bambini ricoverati in Oncologia pediatrica al San Gerardo di Monza di vivere una giornata davvero speciale. Ieri, martedì 27 settembre 2022, Fedez, Achille Lauro e un fantastico Spiderman hanno fatto visita ai piccoli malati coinvolgendoli in un momento davvero unico.
I cantanti al San Gerardo di Monza
Per Achille Lauro è stato un ritorno, perché l'artista era già stato a Monza ospite del Comitato Maria Letizia Verga, con cui ha più volte collaborando per portare un sorriso e un aiuto concreto ai piccoli malati e alle loro famiglie. Ma stavolta il cantante ha portato con sé anche l'amico Fedez. Ed è stato quest'ultimo a postare anche alcune immagini dell'allegro pomeriggio sul suo profilo Instagram, ringraziando il collega di averlo coinvolto nell'iniziativa. Proprio Fedez si è mostrato ancora più sensibile al tema dopo che nei mesi scorsi aveva combattuto in prima persona contro un tumore al pancreas. Ma con i due vip c'era anche un super Spiderman che ha permesso ai più piccoli di provare a lanciare ragnatele immaginarie, scattando bellissime foto ricordo. Presenti anche Officine Buone con Eugenio in Via Di Gioia e Carlo Amleto, due giovani artisti straordinari.
Musica e divertimento in terrazza
La festa, che ha coinvolto ospiti e operatori dell'Oncologia pediatrica, si è svolta nella terrazza di via Cadore che per l'occasione si è trasformata per ospitare un grande evento di musica e spettacolo. Protagonisti al fianco dei vip sono stati anche alcuni dei ragazzi in cura che si sono esibiti assieme ai loro idoli. Particolarmente emozionante, poi, il duetto tra Fedez, Achille Lauro e una giovanissima ragazza che con loro ha intonato "Mille". Risate, applausi ed emozionanti foto ricordo hanno fatto da sfondo a un pomeriggio che nessuno dimenticherà molto presto.