Grande partecipazione

Un fiume rosa invade il Parco di Monza: boom di presenze alla StraWoman

La corsa-camminata non competitiva di 5 e 10 km si è svolta ieri, domenica 2 ottobre.

Un fiume rosa invade il Parco di Monza: boom di presenze alla StraWoman
Pubblicato:

Grande successo di partecipazione ieri, domenica 2 ottobre, alla StraWoman Humanitas medical Care, la corsa-camminata non competitiva di 5 e 10 km che si è svolta al Parco di Monza.

Boom di presenze alla StraWoman: ieri al Parco erano in 5mila

Sono state ben 5.000 le donne che hanno preso parte all'evento in una cornice suggestiva come quella del parco monzese, in questo periodo autunnale ancora più carico di colori e profumi.

Donne di ogni età, figlie, madri, amiche insieme ai loro bambini e accompagnatori (la corsa era aperta anche agli uomini) si sono ritrovate a partire dalle ore 09.00 per dare vita a una giornata unica di sport, prevenzione e ricerca. Dopo l’animazione di Fabio Marelli, speaker di Discoradio, la radio ufficiale dell’evento, e una fase di risveglio muscolare a cura dei personal trainer della palestra Exfactory, alle ore 10.00 il via una corsa-camminata non competitiva: un fiume di maglie rosa ha invaso il Parco di Monza sotto gli occhi incuriositi dei passanti.

L'obiettivo è promuovere la prevenzione

Humanitas Medical Care, da sempre al fianco di chi ama lo sport, per il secondo anno è Partner Scientifico di Strawoman, con l'obiettivo di diffondere una cultura della prevenzione e sensibilizzare sull'importanza del movimento per la nostra salute.

All’interno del village della prevenzione erano presenti gli specialisti del centro medico Humanitas Medical Care di Monza (via Sant’Andrea 25), per offrire test e consulti gratuiti in diverse specialità: fisioterapisti, nutrizionisti, ortopedici e molti altri specialisti si sono messi a disposizione di tutti i partecipanti a partire dalle ore 9:00. Fondazione Humanitas per la Ricerca, charity partner ufficiale di Strawoman, era presente con il progetto Pink Union che raccoglie l’impegno di centinaia di ricercatori Humanitas nell’ambito della ricerca di nuove terapie per le patologie femminili più comuni.

Una mattinata piacevole, all'insegna dello sport e della salute, arricchita da show, balli, musica e animazione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie