Un flash mob per sostenere l'allattamento
Si terrà questo pomeriggio dalle 16 a Monza, vicino all'Arengario.
Un flash mob per sostenere e promuovere l'allattamento in occasione della Settimana mondiale dedicata proprio al tema dell'allattamento.
Un flash mob per sostenere l'allattamento
E' quanto succederà oggi, venerdì 7 ottobre, a partire dalle 16, nei pressi dell'Arengario di Monza. Tra i presenti ci saranno le ostetriche dell'ospedale San Gerardo, dei consultori della Asst Monza e gli studenti del corso di laurea in Ostetricia dell'Università Milano Bicocca. Tutti insieme, con una maglietta bianca che li distinguerà, per un flash mob dal titolo "Allattiamo insieme! Let's breastfreed together!"
In occasione della Settimana mondiale dell'allattamento 2022
L'iniziativa, come detto, è promossa nell'ambito della Settimana mondiale dell'allattamento 2022 che quest'anno è focalizzata sul potenziamento delle figure che hanno un ruolo nella protezione, nella promozione e nel sostegno dell’allattamento, in tutti gli ambiti sociali, attraverso l’informazione e l’impegno di tutti gli attori coinvolti per realizzare un cambiamento effettivo.
Le raccomandazioni dell'Oms
Per assicurare la salute fin dalla nascita, l’Organizzazione mondiale della sanità, l’Unicef e le associazioni mediche di tutto il mondo raccomandano l’allattamento esclusivo al seno per i primi 6 mesi di vita, seguito da un allattamento al seno complementare fino ai 2 anni e oltre. Il latte materno rappresenta la fonte principale dai nutrienti di cui un neonato ha bisogno, ma anche la forma di protezione dalle malattie più comuni.