Dramma

Meda piange Daniela Cassina, morta in un tragico incidente stradale

La 48enne, moglie dell'ex sindaco di Nerviano, era cresciuta a Meda, dove vivono tuttora i suoi familiari. Il cordoglio del sindaco.

Meda piange Daniela Cassina, morta in un tragico incidente stradale

Anche Meda piange Daniela Cassina, la 48enne di Busto Garolfo, moglie dell’ex sindaco di Nerviano Massimo Cozzi, morta a seguito di un tragico incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato 8 e domenica 9 ottobre 2022 a Novara. La donna era infatti cresciuta a Meda, città dove tuttora abitano i genitori, la madre Maria Rita Viganò e il padre Antonio Cassina, e la sorella Lorella.

Tragico incidente a Novara, muoiono due donne

Come riportano i colleghi di primamilanoovest, il tragico incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte di oggi a Novara, in via Milano in direzione di Trecate. Il terribile schianto ha costato la vita a Daniela Cassina e a Gabriella Andreasi, 63 anni, mamma di due figli, residente a Cerro Maggiore. Le due donne, che facevano parte del coro gospel di Nerviano, si erano recate a Novara per partecipare alla rassegna internazionale Novara Gospel Festival. Una serata all’insegna della spensieratezza e del canto, passione che le accomunava, che si è trasformata in tragedia.

La dinamica dell’incidente

In base a quanto ricostruito, le vittime erano sedute sul sedile posteriore di una Fiat Panda che, stando ai primi accertamenti dei Carabinieri che si stanno occupando della dinamica, è stata tamponata da una Mercedes mentre percorreva via Milano, in direzione Trecate. Entrambe le auto a seguito dell’impatto si sono ribaltate in un campo a lato della strada. Daniela Cassina è morta sul colpo, mentre Gabriella Andreasi è stata trasportata in ospedale ma nonostante i tentativi dei medici non ce l’ha fatta ed è stato dichiarato il decesso.

Il conducente della Mercedes è scappato ed è stato arrestato un’ora dopo dai Carabinieri

Il conducente della Mercedes, modello Classe C, dopo il violento urto, ha tentato la fuga a piedi. Si tratta di un ragazzo di 25 anni, di origini nigeriane, senza patente, che vive a Trecate. E’ stato rintracciato dai militari nel giro di un’ora e arrestato: dovrà rispondere di omicidio stradale, fuga e omissione. Sembra anche che l’auto del giovane fosse sprovvista di assicurazione.

Dolore a Nerviano e a Meda

La notizia della morte di Daniela Cassina si è presto diffusa oltre che a Nerviano, dove era conosciuta anche per il suo impegno nel gruppo di Nordic Walking, anche nella sua città d’origine, Meda, dove la famiglia è molto conosciuta e dove la donna ha vissuto prima di sposarsi con Massimo Cozzi e trasferirsi. Un legame, quello con Meda, che non si è mai spezzato, dato che spesso la 48enne vi tornava per venire a trovare i familiari.

Il cordoglio del sindaco di Meda

In serata il sindaco di Meda Luca Santambrogio ha espresso il suo cordoglio, a nome di tutta la comunità, per una morte così improvvisa e drammatica:

Esprimo il cordoglio della comunità medese per la tragica e improvvisa scomparsa di Daniela. Condoglianze e vicinanza al marito Massimo e ai familiari.