Scherma

Gli atleti di Scherma Monza tornano a gareggiare e a vincere

Tante emozioni e soddisfazioni nelle gare a Carnago e a Belluno.

Gli atleti di Scherma Monza tornano a gareggiare e a vincere
Pubblicato:

Dopo la lunga pausa estiva gli atleti di Scherma Monza hanno ricominciato ad allenarsi nella palestra di Muggiò e a gareggiare nel weekend appena trascorso con tante emozioni e soddisfazioni, sia a Carnago che a Belluno.

Gli atleti di Scherma Monza tornano a gareggiare

I migliori risultati sono arrivati da Carnago con Roberto Cazzani vincitore nella categoria ragazzi/allievi e con Emma Romanazzi classificatasi seconda nella categoria ragazze/allieve.
Grande gara per Roberto, primo dopo i gironi e inarrestabile vincitore di tutte le dirette.  Anche Emma termina prima dopo i gironi mentre si arrende soltanto ad Amelie Maiocchi in finale con il risultato di 15/10.
Ma le soddisfazioni per i portacolori brianzoli non si fermano qui:  nel weekend è arrivato anche il 5° posto per Elena Vismara (ragazze / allieve), il 6° posto per Alessandra Mariani e il 9° posto per Annasole Ciapponi nella categoria bambine/ giovanissime. E ancora brillante 6° posto per Matteo Morana, 8° per Federico Pirovano e 13° posto per Samuele Ansaldo nella categoria maschietti/giovanissimi.  Da segnalare anche il 18° posto per Tommaso Grandi, 25° posto per Tommaso Manenti e 26° posto per Edoardo Tattanelli.
All’esordio nella categoria OPEN hanno poi gareggiato Ginevra Marchetti che ha chiuso con un ottimo 8° posto, Sveva Mencarini decima e Riccardo Debellini al 19° posto.

La gara a Belluno

A Belluno hanno gareggiato invece Camilla e Alessandro Campanale. Camilla all’esordio nella categoria cadette, nona dopo le due tornate di girone, è riuscita a vincere l’accesso per le migliori 8 arrendendosi poi nell’assalto per le migliori 4. Ha terminato così all’ottavo posto.
Il fratello di Camilla, Alessandro, ha ottenuto un buon ottavo posto dopo il girone e dopo aver vinto due eliminazioni dirette termina la sua gara al sesto posto.

Nelle foto i podi di Carnago e la foto dei fratelli Campanale a Belluno

IMG-20221008-WA0014
Foto 1 di 3
IMG-20221009-WA0005
Foto 2 di 3
IMG-20221008-WA0022
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie