Borse di studio a 28 studenti eccellenti
Ieri sera, venerdì, la cerimonia di consegna agli alunni di Bovisio che hanno concluso con ottimi voti la scuola secondaria di primo e secondo grado
Borse di studio a 28 studenti eccellenti. Ieri sera, venerdì, la cerimonia di consegna agli alunni di Bovisio che hanno concluso con ottimi voti la scuola secondaria di primo e secondo grado
Borse di studio a 28 studenti eccellenti
Una serata per celebrare gli studenti eccellenti e spronarli a volare sempre in alto. Ieri sera, venerdì, il Palamedia ha accolto la cerimonia di consegna delle borse di studio offerte dall’Amministrazione comunale di Bovisio Masciago, è alla seconda edizione.
La cerimonia
Il sindaco Giovanni Sartori e l’assessore all’Istruzione Simone Carcano hanno consegnato il riconoscimento a 22 alunni bovisiani che hanno concluso con ottimi risultati la scuola secondaria di primo grado (la bovisiana Cairoli, la Frassati di Seveso e la Salvo D’Acquisto di Cesano Maderno). Il riconoscimento è andato anche a 6 studenti che hanno superato la maturità con il massimo dei voti nelle scuole Itc Pacle Elsa Morante e IIS Castiglioni di Limbiate, Collegio Ballerini di Seregno, ITI Hensenberger di Monza, IIS Majorana di Cesano.
Il plauso di professori e dirigenti
Alla cerimonia sono intervenuti anche professori e dirigenti che si sono complimentati con gli studenti, tra loro Fabiana Novello, preside dell’Istituto comprensivo Manzoni di Bovisio, che ha consegnato agli ex allievi un pensiero personalizzato da parte dei docenti. I vari momenti della serata sono stati intervallati dall’esibizione del coro bovisiano Eufonicamente. Prima di congedare i ragazzi, il sindaco ha consegnato loro una copia del libro "Il gabbiano Jonathan Livingston".
Sul Giornale di Desio in edicola martedì 18 ottobre un servizio speciale con tutte le foto degli studenti premiati