Mamma gatta, sicuramente con l’istinto di proteggere i suoi quattro gattini, aveva scavato una specie di tana sotto a un balcone al piano terra in un condominio di via Valsugana a Monza. Peccato che in quella tana rischiavano di rimanere incastrati.
Mamma gatta e gattini intrappolati, li salvano le volontarie Enpa
La segnalazione è arrivata nella serata di giovedì 13 ottobre da parte di alcuni condomini di
del palazzo, preoccupati per la famigliola. A intervenire prontamente sul posto sono state le tre volntarie di Enpa Monza Milena, Daria e Elena che con non poche difficoltà e grazie all’aiuto dei condomini stessi sono riuscite a liberare i quattro micini quando oramai era notte fonda.
GUARDA LA GALLERY (7 foto)







Difficile recuperare mamma gatta
Più difficile invece il recupero di mamma gatta. Le volontarie dopo diversi tentativi hanno deciso di posizionare una trappola a scatto con dentro del cibo come “esca”. Durante la notte la gatta è entrata ed è stata quindi recuperata la mattina seguente e riunita ai suoi piccoli.
Appena arrivati al rifugio, i micetti erano molto spaventati anche per l’assenza della mamma. Poi, alimentati a dovere, si sono tranquillizzati fino a fare le fusa.
Ancora non sono adottabili
Mamma gatta è stata battezzata Polentina, i due maschietti Ragù e Pesto e le due femminucce Norma e Gricia. Tre sono bianchi e tigrati come la mamma e il quarto è tutto tigrato. Hanno circa tre settimane di età e godono di buona salute; sono ancora molto piccoli e per questo non sono per ora in adozione.