Le Comunità Energetiche come possibile soluzione al caro energia: se ne parla a Monza
L’incontro è gratuito e aperto a tutti. Si terrà lunedì 24 ottobre alle ore 18 presso la sede monzese dell’Associazione APA Confartigianato Imprese.
Le Comunità Energetiche Rinnovabili come possibile soluzione al caro energia che sta colpendo le imprese.
Le Comunità Energetiche come possibile soluzione al caro energia: se ne parla a Monza
Parte da questa prospettiva l'evento organizzato da APA Confartigianato Imprese a Monza per fare il punto della situazione con esperti del settore. L'evento sarà anche l'occasione per raccogliere l’esperienza di un gruppo di imprese associate che ha iniziato il percorso di costituzione di una Comunità Energetica.
L'evento lunedì 24 ottobre
L’incontro è gratuito e aperto a tutti, si terrà lunedì 24 ottobre alle ore 18 presso la sede monzese dell’Associazione in via G.B. Stucchi 64.
Relatori dell’appuntamento monzese Massimo Pavarin, Coordinatore CEnPI per l’Associazione provinciale che si focalizzerà sulla situazione attuale dei mercati energetici e l’andamento delle tariffe, Giacomo Cantarella, Business Development Manager di EPQ che si concentrerà sul meccanismo delle CER e Loris Rui, Responsabile Area Energia di Confartigianato Vicenza per un affondo sulla promozione territoriale delle CER come opportunità per le Associazioni datoriali.
La case history
Racconterà la sua case history l’imprenditore Alberto Cervi, mentre il ruolo della PA in questo contesto sarà presentato da Giada Turato, Assessore Ambiente Energia e Mobilità del comune di Monza.
La settimana per l'energia e gli aventi di Confartigianato
L’evento si inserisce nell’ambito della Settimana per l’Energia 2022, promossa da Confartigianato Lombardia con il patrocinio di Regione Lombardia e Confartigianato Imprese Sostenibili, neo-costituito hub per la sostenibilità a livello nazionale, e giunta alla sua 14esima edizione. Una Settimana di eventi, con momenti di confronto e approfondimento a partire dall’apertura istituzionale in Regione Lombardia che darà il via a un ricco calendario di iniziative nelle diverse province dove si parlerà di crisi energetica e transizione ecologica, green economy e sviluppo sostenibile, crescita e sostenibilità.
Partecipazione libera e gratuita
Tutti gli incontri della Settimana per l’Energia sono a partecipazione libera e gratuita, previa
registrazione sul sito settimanaenergia.it dove è possibile reperire ogni ulteriore approfondimento.