A Vimercate

Controlli sulla malamovida: due locali sanzionati

Fermato un 28enne con un tasso alcolemico tre volte sopra i limiti e multati una pizzeria Kebab e un bar

Controlli sulla malamovida: due locali sanzionati
Pubblicato:

Controlli serrati da parte dei Carabinieri  sulla cosiddetta malamovida: alla fine i militari hanno intercettato un ubriaco al volante e multato  due locali

I controlli sulla malamovida

I  controlli dei carabinieri del Comando Compagnia di Vimercate, unitamente ai militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Milano, e agli agenti della Polizia Locale sono scattati venerdì sera: 14 donne e uomini in uniforme, impegnati dalle 19 e fino a tarda notte, al fine di garantire un maggior senso di sicurezza in città. Occhi puntati sulla “malamovida”, con una serie di servizi straordinari nell’ambito del piano di coordinamento della Prefettura e disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Monza Brianza.

Le zone controllate

Sotto la lente d’ingrandimento dei militari le zone “calde” di Vimercate: largo Europa, piazza Marconi e le vie limitrofe. Sono stati eseguiti vari posti di controllo della circolazione stradale, dove sono stati fermati 12 veicoli. Particolare attenzione è stata posta al pericoloso fenomeno della guida sotto l’influenza dell’alcol: 4 conducenti sono stati sottoposti al test etilometrico dal quale un 28enne italiano è stato sorpreso al volante con un tasso alcolemico pari a 1,53 gr/l (il limite è 0,5). Per l’automobilista è scattato il ritiro della patente e il sequestro della propria autovettura ai fini della confisca.

Durante la serata i militari del reparto speciale dell’Arma hanno poi provveduto ad ispezionare due esercizi commerciali, una pizzeria Kebab ed un bar coffee-drink, in piazza Marconi e largo Europa, ritrovo di giovani e giovanissimi specie nel weekend. In entrambi i locali sono state riscontrate carenze igieniche (cibo ricongelato), omettendo le procedure previste dall’HACCP; nel secondo anche strutturali del locale di preparazione del cibo, elevando ai rispettivi titolari una sanzione amministrativa pari a 2mila euro.

Seguici sui nostri canali
Necrologie