Via Leoncavallo, nel furgone abbandonato una postazione logistica per i furti

Ora gli agenti della Polizia locale stanno lavorando sulle denunce degli ultimi mesi per rintracciare i proprietari delle biciclette trovate nel furgone

Via Leoncavallo, nel furgone abbandonato una postazione logistica per i furti
Pubblicato:

Il ritrovamento del furgone in via Leoncavallo lo scorso 18 luglio. Tutto è partito dall'assicurazione scaduta

Mezzo abbandonato in via Leoncavallo

Tutto è partito da un semplice controllo sull'assicurazione lo scorso 18 luglio. Grazie al targa system in dotazione alla Polizia locale gli agenti hanno scoperto in via Leoncavallo un furgone senza assicurazione. Il mezzo è stato tenuto sotto stretta osservazione per diversi giorni, aspettando che qualcuno andasse a riprenderlo.

Ma nessuno si è fatto vivo.  Così gli agenti della locale hanno chiamato il carroattrezzi, portato il mezzo in Comando e atteso che qualcuno si presentasse a recuperarlo.

I vigili chiamano il proprietario

Fino a qualche giorno fa quando è stato contattato il proprietario, una società di basket di Cantù che aveva denunciato la scomparsa del mezzo circa 3 settimane prima del ritrovamento in via Leoncavallo a Monza. Nel frattempo al furgone era stata sostituita la targa originale con una targa furtiva appartenente ad una concessionaria.

L'arsenale per i furti nel furgone

Una volta aperto il furgone la scoperta: il mezzo era stato trasformato in una postazione logistica per attività illecite. Al suo interno gli agenti hanno trovato di tutto: arnesi per lo scasso, tra cui anche un piede di porco della lunghezza di 1 mt e 60 centimetri, una serie di pinze, arnesi da giardinaggio e 3 biciclette per un valore di diverse migliaia di euro, sicuramente di provenienza furtiva.

Le foto delle biciclette

Furti

Tutti gli arnesi da scasso e le bici sono state sequestrate. Ora gli agenti della Polizia locale stanno lavorando sulle denunce degli ultimi mesi per rintracciare i proprietari delle due ruote.

Seguici sui nostri canali
Necrologie