Don Ciotti a Concorezzo per parlare di "vite spezzate"
Il fondatore di "Libera" interverrà all'evento organizzato da "Agende rosse Vimercate" in collaborazione con le scuole del territorio.
Sarà don Luigi Ciotti l'ospite d'onore dell'evento organizzato dal gruppo di Vimercate "Agende rosse - Claudio Domino" e da "Libera" che si terrà giovedì della prossima settimana, 3 novembre, dalle 10, al cineteatro San Luigi di Concorezzo.
Progetto realizzato con le scuole
Il sacerdote, fondatore del gruppo "Abele" e di "Libera - Contro le mafie", interverrà in qualità di relatore nell'ambito del progetto "Vite spezzate - Ragazzi vittime di mafia e di se stessi", realizzato dal gruppo di "Agende rosse" in collaborazione con diverse scuole del territorio. Per Vimercate le secondarie di primo grado "Don Saltini" e "Calvino", e l'istituto superiore "Floriani". Inoltre, gli istituti comprensivi di Concorezzo, Villasanta, Cavenago e Caponago. E proprio i ragazzi andranno a comporre la platea dell'evento.
Collegato anche Salvatore Borsellino
Don Ciotti non sarà però l'unico relatore d'eccezione dell'evento che ha ottenuto il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Monza e Brianza e Comuni coinvolti. Interverranno anche Viviana Lamarra, psicologa forense, psicoterapeuta e criminologa. E, soprattutto, collegato in streaming, Salvatore Borsellino, fratello di Paolo Borsellino, magistrato ucciso dalla mafia, e fondatore di "Agende rosse".
Modera Francesco Sartini, ex sindaco di Vimercate e membro di "Agende rosse".