Il Circolo sardo ricorda Giomaria Angioy
L'evento si è tenuto giovedì 27 ottobre presso il Tripp Bar di Vimercate.
Nella giornata di giovedì 27 ottobre a Vimercate, presso il Tripp Bar, sede operativa del Circolo Culturale Sardegna di Vimercate, Concorezzo e Monza, i componenti del Circolo hanno celebrato il loro conterraneo sardo Giomaria Angioy. Una figura storica e di grande importanza per i sardi: Giomaria Angioy infatti si battè nel 1794 per rendere la Sardegna indipendente dai feudatari sabaudi.
Celebrato a Vimercate Giomaria Angioy
All'evento hanno preso parte Mariano Pelliccia, nuovo Segretario del Circolo, Gianraimondo Farina dell'Università Cattolica di Milano e Salvatore Carta e il Presidente del Circolo culturale di Sardegna di Vimercate, Concorezzo e Monza.
Una figura ricordata con diversi eventi nei mesi scorsi
Negli scorsi mesi Angioy è stato ricordato anche nel corso di eventi dedicati che si sono tenuti a Monza, alla Casa del Volontariato dove è intervenuta anche la ricercatrice Adriana Valenti Sabouret, al Liberthub e al Centro Civico San Rocco.
Non solo, lo scorso giugno a Villa Zoia a Concorezzo i componenti del circolo hanno organizzato una mostra dedicata alla figura di Giomaria Angioy inaugurata dal sindaco Mauro Capitanio e dall'assessore alla Cultura Gabriele Borgonovo.