Saccheggiano due farmacie a Desio, uno dei ladri è solo un ragazzino
In tre sono finiti in manette: due adulti e un minorenne. Provvidenziale la segnalazione dei residenti
Messo a segno il colpo nella prima farmacia, erano pronti a saccheggiarne un'altra, sempre a Desio. Ma i Carabinieri hanno rovinato i loro piani. I ladri - tre, di cui uno minorenne - sono stati arrestati.
Provvidenziale la segnalazione dei residenti
E' stato grazie alla solerte segnalazione di alcuni cittadini di Desio, svegliati nel cuore della notte dal fracasso di una serranda, se nel fine settimana tre ladri sono stati assicurati alla giustizia.
La banda aveva preso di mira una prima farmacia del centro città. Dopo avere divelto la saracinesca, i malfattori avevano immediatamente raggiunto il registratore di cassa asportando il denaro che vi era contenuto, dandosi poi alla macchia. Sulle loro tracce c'era già una gazzella dei Carabinieri della Compagnia di Desio che, allertata dai residenti della zona, ha sopreso il terzetto di origini magrebine, due adulti e un minorenne, intenti ad introdursi all’interno di un’altra farmacia, poco distante dalla prima.
Tutti assicurati alla giustizia
I membri della banda sono stati così assicurati alla giustizia per furto e tentato furto. Per i due maggiorenni si sono aperte le porte della casa circondariale di Monza mentre per il minorenne quelle di una casa di prima accoglienza del Piemonte.