Trento espugna l'Arena. Di Martino "Di questa gara dobbiamo prendere il meglio"
I brianzoli, partiti spenti e un po' impacciati, sono gradualmente risaliti a gara in corso, ma non è bastato.
Per la 21esima volta su un totale di 23 precedenti, a far festa contro i brianzoli del Vero Volley Monza, sono i giocatori di Itas Trentino.
Vero Volley Monza si accende tardi: Trento espugna l'Arena
Nonostante una partita in cui hanno lottato con cuore e grinta, i padroni i casa hanno ceduto 3-0 di fronte alla compagine ospite nel posticipo della sesta giornata di andata della SuperLega Credem Banca, disputatasi all'Arena di Monza. I brianzoli, partiti spenti e un po' impacciati, sono gradualmente risaliti a gara in corso.
Trento però ha approfittato subito dei turni in battuta di Lisinac, Podrascanin e Kaziyski (MVP della sfida non solo per i 19 punti fatti segnare a referto, ma per l'incisività nei momenti caldi) per sfoggiare tutta la sua qualità e solidità a muro. Federici ha difeso bene la seconda linea di Monza e Grozer è stata come sempre incisiva in fase offensiva e al servizio (19 punti totali) ma l'Itas si è assestata comunque sul 2-0.
La squadra di Eccheli esce fuori nella metà del terzo set
Nel terzo è fuga ospite nel prologo (8-5), poi i blu si accendono e trovano, con le fiammate di Maar e Davyskiba, l'entusiasmo di agganciare e sorpassare gli avversari. Qualche sbavatura nel finale, con quattro palle set annullate ai brianzoli, hanno però rivitalizzato la squadra di Lorenzetti che, incisiva anche con l'ex Dzavoronok e con le difese di Laurenzano, si affida agli attacchi e ai muri di Michieletto per spuntarla nel finale.
"E' una sconfitta pesante se guardiamo i primi due set - ha dichiarato Gabriele Di Martino. Se prendiamo dal terzo parziale in poi, invece, si è vista la Monza che conosciamo. Di questa gara dobbiamo prendere il meglio, ovvero il gioco che abbiamo espresso nel terzo gioco. E' normale che l'umore cambia dopo uno stop, ma da martedì torneremo in palestra per lavorare sulle cose che non hanno funzionato oggi e provare a ripartire subito nella prossima partita".