Novità

Sorge il "Sole" sul commercio di Vimercate

Nato un comitato per aiutare i negozianti, non solo del centro, a fare rete.

Sorge il "Sole" sul commercio di Vimercate
Pubblicato:

Non sarà una semplice associazione, ma una vera e propria rete per garantire un futuro più luminoso per la città e il commercio  di Vimercate.

Un comitato dei commercianti

Si è alzato  il sipario su "Sole", il comitato degli esercenti di Vimercate che si pone l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per tutti i titolari di attività e botteghe commerciali.

La presentazione è avvenuta in occasione di un incontro che si è tenuto nell'auditorium della biblioteca di Vimercate.

Punto di riferimento per tutta la città

"Vogliamo essere un punto di riferimento non solo del centro - sottolinea Stefano Pomposo, presidente della neonata realtà e proprietario di un negozio di Ottica  - Perché Vimercate non è solo il centro storico : Vimercate è Oreno, è Velasca, è Ruginello ed è anche Torri Bianche".

Punto di partenza, una maggior comunicazione tra commercianti stessi.

"Confcommercio nostro interlocutore"

"Purtroppo nel recente passato abbiamo visto una scarsa unità d’intenti e proprio da qui vogliamo partire per costruire qualcosa di nuovo e coinvolgente - ha rimarcato il presidente del comitato - Sappiamo bene che sul territorio è già presente una realtà importante per il nostro settore come Confcommercio, che ringrazio per essere qui stasera: ebbene noi non vogliamo sostituirci ad essa. Anzi, vogliamo collaborare e rappresentare un valido interlocutore".

A oggi sono già una quarantina gli esercenti che hanno aderito all’iniziativa.

L'assessore al Commercio

Presente alla serata anche l’assessore con delega al Commercio, Riccardo Corti.

"A nome dell’Amministrazione vi ringrazio per questa iniziativa che trova il nostro apprezzamento - il suo intervento - L’obiettivo è ambizioso, ma altrettanto importante, così come l’opportunità di dialogo che si sta costruendo. Da sempre prestiamo grande attenzione al commercio locale e continueremo a farlo anche grazie all’impegno di tutti voi esercenti, perché rappresentate il vero valore aggiunto della nostra città".

Seguici sui nostri canali
Necrologie