Museo dell'Autodromo: c'è l'appoggio della Regione

Tra i sostenitori del museo c'è anche il consigliere regionale Lino Fossati, lissonese ed esponente del gruppo "Maroni Presidente"

Museo dell'Autodromo: c'è l'appoggio della Regione
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche Regione Lombardia "strizza l'occhio" al progetto del nuovo Museo della Formula Uno all'interno dell'Autodromo nazionale di Monza.

Museo: la soddisfazione di Lino Fossati

Tra i sostenitori della proposta c'è anche il consigliere regionale Lino Fossati, lissonese ed esponente del gruppo "Maroni Presidente".

Accolgo con estrema soddisfazione la notizia dell'impegno preso da parte del governatore Roberto Maroni di destinare un contributo per la realizzazione del museo della Formula Uno a Monza".

La proposta del sindaco Allevi

E’ stato lo stesso sindaco Dario Allevi a lanciare l’idea in occasione dei preparativi dell'88esimo Gran Premio che si è svolto lo scorso weekend.

La proposta, lanciata dal sindaco di Monza , era già stata avanzata nel 2013 attraverso una mia mozione presentata e approvata dal Consiglio regionale; avevo proposto di utilizzare l'area delle sopraelevate allo scopo di tutelarla e darle nuova vita".

Con queste parole il consigliere lissonese ha voluto riaccendere i riflettori sulla situazione in cui versa il circuito monzese.

Il governatore Maroni si è impegnato a destinare un contributo per la realizzazione di questo museo che servirà a valorizzare ulteriormente la nostra città e l'autodromo”.

di Omar Porro

Seguici sui nostri canali
Necrologie