«Diamo un calcio alla violenza»
Un evento spettacolo per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza contro le donne. L’Amministrazione comunale: «Un’iniziativa importantissima che dimostra quanto lo sport sia in grado di sostenere la solidarietà»
Un pallone per un sorriso e contro la violenza sulle donne. Venerdì, dalle 20 alle 23, al PalaFitLine Desio in largo Atleti Azzurri d’Italia si terrà un torneo di calcetto a 5 per sensibilizzare la cittadinanza riguardo al tema della violenza contro le donne.
Un torneo di calcetto a 5 per dire no alla violenza sulle donne
Un pallone per un sorriso e contro la violenza sulle donne. Venerdì, dalle 20 alle 23, al PalaFitLine Desio in largo Atleti Azzurri d’Italia la Nazionale italiana sacerdoti calcio, i Gladiatori football team, la Nazionale italiana suore, la Nazionale italiana curvy, la Nazionale della solidarietà e Lady Moncalieri football scenderanno in campo e si sfideranno in un torneo di calcetto a 5 per sensibilizzare la cittadinanza riguardo al tema della violenza sulle donne e per regalare al pubblico un evento con protagonisti il mondo dello sport, quello dello spettacolo e quello della cultura. Il ricavato della serata, alla quale si potrà partecipare con un’offerta libera, verrà poi devoluto all’associazione So.Spe Onlus (solidarietà e speranza) che dal 1988, grazie all’impegno di suor Paola, si occupa di offrire supporto a ragazze madri, bambini e adolescenti ed è inoltre attivamente impegnata nel sostegno e nell’assistenza in favore delle persone vittime di violenza, povertà, detenuti e famiglie in difficoltà.
Le parole del sindaco Simone Gargiulo e dell'assessore alle Pari opportunità Samantha Baldo
"Ringrazio in particolar modo tutti gli assessori per lo straordinario lavoro svolto quest’anno nel progettare le iniziative legate al 25 Novembre – ha affermato il primo cittadino Simone Gargiulo – Come Amministrazione sosteniamo da tempo le associazioni che operano nel nostro territorio ed essendo questo un evento a scopo benefico confidiamo in una grande partecipazione da parte di tutta la cittadinanza". Il torneo sarà preceduto da una tavola rotonda, che inizierà intorno alle 18, in cui si discorrerà sul tema della violenza sulle donne. Parteciperanno ospiti che, a vario titolo nel quotidiano, si occupano del sostegno di minori e donne vittime di violenza diretta ed assistita. "Anche quest’anno, come l’anno scorso, l’Amministrazione ha deciso di patrocinare quest’iniziativa per far luce sul tema della violenza contro le donne, purtroppo attuale anche al giorno d’oggi – ha rimarcato l’assessore alle Pari opportunità Samantha Baldo – L’iniziativa, importantissima per il suo significato e per lo scopo benefico, dimostra quanto lo sport sia in grado di sostenere la solidarietà".