Nel presepe spuntano i preti e le chiese della comunità pastorale
Una bellissima Natività quella rappresentata dall'artista e volontario Giancarlo Paleari nella chiesa di San Fiorano
Nel bellissimo presepe realizzato nella chiesa di San Fiorano, a Villasanta, spuntano non solo le chiese della comunità pastorale Madonna dell'Aiuto (Sant'Anastasia, San Fiorano, San Giorgio e Sant'Alessandro) ma anche i quattro sacerdoti (oltre al parroco don Alessandro Chiesa troviamo il responsabile della pastorale giovanile don Simone Sanvito, il vicario parrocchiale di San Fiorano don Giuseppe Angiari e il vicario parrocchiale di San Giorgio don Ivano Colombo) e anche il diacono Antonio Perrone.
Guarda le foto
Una Navitività tutta da gustare... e da pregare
Una Natività tutta da vedere e da gustare quella preparata da Giancarlo Paleari, sanfioranese doc. Il volontario e storico presepista della parrocchia , con la collaborazione di Mario Guzzi, dallo scorso mese di settembre si è messo al lavoro per realizzare il presepe parrocchiale.
Nel presepe, dicevamo, troviamo anche i sacerdoti della comunità pastorale, raffigurati tutti quanti sulle porte di ingresso delle loro chiese, quasi a significare il benvenuto ai fedeli nella casa del Signore. Don Alessandro e don Simone (con la sua immancabile agenda) all'ingresso della chiesa di Sant'Anastasia, don Giuseppe e il diacono Perrone a San Fiorano, mentre don Ivano accanto ad uno dei portoni di ingresso di San Giorgio.
Le chiese e i luoghi simbolo della fede e della devozione dei villasantesi
Quest'anno il tema scelto è proprio quello riguardante i luoghi sacri della comunità pastorale e, in generale, di Villasanta. Oltre alla chiese, infatti, Paleari ha realizzato, in miniatura, anche altri luoghi sacri simbolo della fede e della devozione dei villasantesi: La Madonnina, la Madonna di Caravaggio, la Statua di Sant'Antonio, la Madonna dell'Aiuto, San Gaetano, San Gerardo e San Rocco.
Il video