Giussano, mostra sulle emozioni alla Casa di Comunità
Disegni, illustrazioni, pensieri assemblati in poster e pannelli affissi presso l’atrio sono stati realizzati dai ragazzi in carico al servizio di Psicologia
Disegni, pannelli, ma anche pensieri: tutti organizzati in poster e pannelli affissi nell'atrio della Casa di Comunità di Giussano per le festività natalizie.
A Giussano un'esposizione davvero singolare
Una piccola grande mostra sulle emozioni, quella realizzata dai ragazzi e dalle ragazze, tra gli 8 e gli 11 anni, in carico al servizio di Psicologia di Comunità - gestito dall'Azienda socio sanitaria territoriale Brianza - e diretto da Luisa Meroni.
"E' il frutto del lavoro di ragazzi e ragazze con difficoltà di apprendimento che sono stati interessati e coinvolti, quest'anno, in percorsi terapeutici a sostegno dell'autoefficacia, dell'autostima, dell'autoefficienza", spiega la psicologa che dirige il servizio.
Il risultato di percorsi terapeutici
I lavori esposti sono appunto il risultato di questi percorsi e "testimoniano la consapevolezza circa le capacità e le abilità acquisite". Nei lavori di realizzazione e allestimento i ragazzi in carico al servizio di Psicologia di Giussano hanno confermato di "aver compreso e capito di essere in grado di tenere a bada le proprie difficoltà", ha evidenziato ancora la dottoressa Meroni.
La mostra alla Casa di Comunità resterà aperta per tutto il periodo natalizio.