"Natale per sul serio": il libro di Stefano Motta e Giovanni Beduschi
Sarà presentato sabato alle 16 in biblioteca, una storia divertente ma dal significato profondo con simpatiche vignette colorate
"Natale per sul serio", un racconto natalizio scritto da Stefano Motta e illustrato con le divertenti vignette di Giovanni Beduschi. Sarà presentato sabato, 17 dicembre, alla biblioteca di Desio (via Cavalieri di Vittorio Veneto, 2) alle 16.
"Natale per sul serio", presentazione in biblioteca
Stefano Motta è di Desio. Scrittore e docente, è stato anche candidato alla carica di sindaco alle ultime elezioni amministrative cittadine; Giovanni Beduschi è di Bovisio Masciago. Prima di quest’avventura Beduschi e Motta non si conoscevano, eppure abitano a pochi chilometri di distanza. Dalla loro collaborazione è nato "Natale per sul serio", la strenna natalizia per bambini e famiglie, pubblicata dalla casa editrice Ancora (nella collana Ancora Wow), che domani racconteranno nei particolari.
Una storia divertente ma dal significato profondo
Una storia divertente ma dal significato profondo: nella famiglia Mattei c’è il piccolo Adriano che ha la geniale ostinazione di fare il presepe per davvero, "per sul serio", dice. Contemporaneamente nella famiglia di Nazareth sta arrivando un altro piccoletto che scombussolerà il mondo. Le due famiglie sono messe a confronto in un racconto nel quale i personaggi, grazie al piccolo Adriano e alla sua fantasia, che è propria di ogni bambino, interagiscono. Creando all’inizio più di un problema al capofamiglia, che alla fine del racconto si troverà però accanto al figlio a vivere la gioia del Natale. Protagonisti del libro anche un’asina protettiva, un bue scanzonato e un agnello indisciplinato, disegnati dalla mano di Beduschi.