Sindaco e assessori servono il pranzo di Natale alle persone in difficoltà
L'iniziativa oggi, sabato, agli Artigianelli di Monza

Piatti in mano, il sindaco di Monza Paolo Pilotto insieme a due assessori della sua Giunta, Arianna Bettin ed Egidio Riva, hanno servito il pranzo di Natale alle persone in difficoltà.
Un pranzo di Natale speciale

Il pranzo, dedicato alle persone senzatetto della città e a coloro che vivono in situazioni di grave marginalità, si è tenuto a mezzogiorno di oggi, sabato 17 dicembre 2022, presso l'istituto Pavoniano Artigianelli di via Magenta.
"Un territorio generosissimo"
"La nostra presenza è un segno di quanto questo territorio riesca a esprimere in termini di volontariato - ha spiegato il sindaco, al suo primo Natale da primo cittadino, ma al trentesimo nella Pubblica Amministrazione, come ha sottolineato - Tanto a Monza, quanto nel resto della Brianza il terzo settore è una risorsa importantissima che permette a molte realtà che si prendono cura delle persone in difficoltà, di funzionare. Il nostro è un territorio capace di esprimere molto a livello economico, ma anche a livello di assistenza".
City Angels e Olivetti

Al pranzo, che ha visto la preziosa presenza dei City Angels, hanno preso parte gli ospiti dello Spazio 37. Oltre al sindaco e agli assessori, si sono messi a disposizione quattro classi dell'Olivetti.
"Nessuno resta solo a Natale"
"Il Natale è non restare soli - ha fatto sapere l'assessore al Welfare e Salute Egidio Riva – per questo consideriamo la condivisione del pranzo un momento prezioso anche per le numerose realtà del volontariato e del terzo settore che affiancano il Comune nella sua attività quotidiana di aiuto per i più fragili”.
Ecco chi ha partecipato all'iniziativa
L’iniziativa - coordinata dall’Amministrazione Comunale attraverso il sistema di contrasto alla Povertà Monza.Con – si è avvalsa di due special partners, l’Istituto Pavoniano Artigianelli e la Rete Pane&Rose, oltre alla collaborazione dell’Istituto Alberghiero Olivetti, del Ristorante il Moro e del Veliero di Monza che ha curato l’intrattenimento musicale.